News dalla palla ovale in rosa

Rugby femminile: la lariana Magatti e l'Italia fuori dalle medaglie e addio sogno olimpico

Le azzurre terze nel girone eliminatorio hanno perso ai quarti con la Polonia e ora sfidano la Spagna per ambire alla quinta piazza

Rugby femminile: la lariana Magatti e l'Italia fuori dalle medaglie e addio sogno olimpico
Pubblicato:

Rugby femminile: per la nazionale a sette campionati Europei poco fortunati in Polonia.

Rugby femminile: la lariana Magatti e l'Italia fuori dalle medaglie e addio sogno olimpico

Mastica amaro il Rugby femminile che con l'Italia sta giocando i campionati Europei a 7 giocatrici a Cracovia, in Polonia dal 25 al 27 giugno. Tra le azzurre convocate dal CT Diego Saccà c'è anche l'atleta comasca Maria Magatti che ha rivestito così la maglia della nazionale dopo i campionati mondiali giocati in Nuova Zelanda nel 2022.

Purtroppo però per Magatti e compagne il sogno di arrivare sul podio continentale e di sperare nella qualificazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 è di fatto svanito ieri. Già nella prima fase la situazione non si era messa bene per le azzurre che nel girone eliminatorio avevano perso il match d'esordio contro la Repubblica Ceca per 28-5 e poi anche con la Gran Bretagna per 36-5.

Nel terzo incontro era però arrivato il riscatto delle azzurre che hanno travolto la Norvegia per 57-0 chiudendo il girone al terzo posto e conquistando la qualificazione ai quarti. Un match però non fortunato per l'Italseven che ha dovuto arrendersi ieri alla Polonia per 33-15 uscendo di fatto dalla zona medaglia.

Le Azzurre e Maria Magatti ora affronteranno la Spagna nelle semifinali per la parte centrale del tabellone ma al massimo potranno ambire al quinto posto continentale  senza la possibilità di essere ammesse al torneo di ripescaggio per la qualificazione ai Giochi olimpici di “Parigi 2024”.

rugby femminile maria magatti
Maria Magatti in azzurro
Seguici sui nostri canali