Rugby femminile Magatti e Pagani ko in Irlanda

Rugby femminile due lariane ko nel 2° turno del 6 Nazioni.

Rugby femminile Magatti e Pagani ko in Irlanda
Pubblicato:

Rugby femminile due lariane ko nel 2° turno del 6 Nazioni.

Rugby femminile le azzurre hanno perso a Dublino per 21-8

Niente da fare per l'Italia del rugby femminile nel 2° turno del prestigioso Torneo del 6 Nazioni. Le azzurre dell'ItalRugby si sono dovute arrendere nel weekend scorso a Dublino al team irlandese per 21-8 al termine di una gara molto equilibrata vinta dalle verdi d'oltremanica solo nel finale. Amaro in bocca quindi anche per le due atlete lariane che hanno partecipato alla trasferta azzurra in terra d'Irlanda e stiamo parlando di Maria Magatti che è scesa in campo sul verde del Donnybrook Stadium di Dublino e della giovanissima Miriam Pagani, fresca di convocazione,  che è rimasta in panchina.

La cronaca del match: azzurre subito sotto

La seconda partita del Women’s Six Nations ha visto le azzurre costrette quasi da subito ad inseguire dopo che al 9' Williams ha infilato la prima meta avvalorata dalla trasformazione di Briggs. Magatti e compagne però sono state brave a non scomporsi ea  combattere accorciando le distanze al termine della prima frazione di gioco con un piazzato di Sillari al 42’ che ha fissato il risultato all'intervallo sul 7-3. Anche nella seconda parte, la sfida è rimasta dura e spigolosa con le difese a prevalere sugli attacchi . Irlanda però brava ad allungare portandosi sul 14-3 al 66' con la meta di Griffin trasformata da ancora da Briggs. Stesse protagoniste al 76' quando ancora Griffin ha centrato la terza meta delle verdi di casa trasformata da Briggs per il 21-3. L'Italrugby di coach Andrea Di Giandomenico ha pero trovato la forza per accorciare ancora lo svantaggio siglando l'ultima meta con Ricci al 79’ che ha sancito il 21-8 finale. Maria Magatti e le azzurre torneranno in campo per il 3° turno del 6 Nazioni femminile sabato 24 febbraio contro la capolista Francia.

Il tabellino finale di Irlanda -Italia 21-8

1° tempo: 7-3

Marcatrici: primo tempo 9’ m. Williams tr. Briggs (7-0); 42’ c.p. Sillari (7-3); secondo tempo 66’ m. Griffin tr. Briggs (14-3), 76’ m. Griffin tr. Briggs 21-3; 79’ m. Ricci (21-8)
Irlanda: Flood; Williams, Fitzhenry, Naoupu (18’-25’ Claffey), Miller (4’ McLaughlin); Briggs (77' Claffey), Hughes (49' Cronin); Griffin (cap.), Molloy, Caplice (79' McMahon); Friday, Fitzpatrick; Reidy (49' Lyons), Moloney (61’ O’Connor), Peat (79' Feely). All. Adam Griggs
Italia: Furlan; Stefan, Sillari, Rigoni, Magatti; Busato (66' Muzzo), Barattin (cap.); Arrighetti, Locatelli, Veronese; Duca, Ruzza (25’ Franco); Gai, Bettoni, Ricci A disposizione non entrate: Turani, Durante, Merlo, Pagani, Corbucci, Gizzi All. Andrea Di Giandomenico.
Arbitro: Tim Baker di Hong Kong

Risultati seconda giornata 6 Nazioni

Inghilterra – Galles 52-0 (5-0)
Scozia – Francia 3-26 (0-5)
Irlanda – Italia 21-8 (4-0)

Classifica del 6 Nazioni 2018

Inghilterra, Francia 10; Galles 4; Irlanda 4; Scozia 1; Italia 0.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali