Rugby femminile Maria Magatti in raduno con l'Italseven
Rugby femminile una comasca in azzurro.

Rugby femminile una comasca in azzurro.
Rugby femminile ma la nazionale giocherà il 29-30 giugno la prima tappa della Women 7s Grand Prix Series
Da oggi è in ritiro la nazionale italiana di Rugby femminile per preparare le prime partite della Women 7s Grand Prix Series. La Nazionale Seven Femminile azzurra, sotto la direzione tecnica di Diego Saccà, disputerà il 29 e 30 giugno la prima tappa del torneo a Marcoussis in Francia. Per questo primo appuntamento (la seconda tappa è in calendario il 20 e 21 luglio in Ucraina, a Kharkiv), sono state convocate dodici atlete che si ritroveranno a Roma, presso il Centro di Preparazione Olimpica del CONI, Giulio Onesti, nda oggi 25 giugno. Terminata la due giorni di preparazione in Italia, le Azzurre partiranno giovedì 27 giugno alla volta della località francese. Tra le magnifiche dodici azzurre anche la forte atleta comasca Maria Magatti, classe 1002, punto di forza da anni del team azzurro e del Cus Milano.
Sono dodici le rappresentative nazionali partecipanti, suddivise in tre poule: l’Italia è inserita nella poule C con Irlanda, Scozia e Spagna; Russia, Inghilterra, Polonia e Ucraina compongono il girone A; Francia, Belgio, Galles e Olanda il girone B.
Le migliori nove formazioni accederanno al torneo di qualificazione per le Olimpiadi di Tokyo 2020 che si svolgerà due settimane dopo – il 13 e 14 luglio – a Kazan (Russia) cui parteciperanno in totale dodici Paesi.
Di seguito le atlete azzurre
Micol CAVINA (Iniziative–Villorba Rugby)
Giada FRANCO (Rugby Colorno)
Isabella LOCATELLI (Rugby Monza 1949)
Maria MAGATTI (CUS Milano)
Benedetta MANCINI (Unione Rugby Capitolina)
Aura MUZZO (Iniziative–Villorba Rugby)
Laura PAGANINI (CUS Milano)
Beatrice RIGONI (Valsugana Rugby Padova)
Claudia SALVADEGO (Stade Francais, Francia)
Francesca SGORBINI (Rugby Colorno)
Michela SILLARI (Rugby Colorno)
Sofia STEFAN (Valsugana Rugby Padova)
