Niente Scozia per la lariana Magatti e l'Italia rosa

Rugby femminile, rinviato il match contro la Scozia di Magatti e le azzurre 

L'emergenza sanitaria stoppa i tornei della palla ovale internazionale rosa.

Rugby femminile, rinviato il match contro la Scozia di Magatti e le azzurre 
Pubblicato:

L'emergenza sanitaria attuale dovuta al diffondersi della pandemia ha stoppato anche il rugby femminile e la programmazione della Nazionale italiana, dove è presente anche la comasca Maria Magatti.

Le azzurre, dopo l'ultimo ko subito contro l'Inghilterra, sarebbero dovute tornare in campo domenica 6 dicembre ancora a Parma, per affrontare la Scozia nel recupero della terza giornata del Torneo del Sei Nazioni femminile, match valevole anche per la qualificazione al Mondiale 2021, in programma la prossima estate in Nuova Zelanda. Invece, questa partita è stata rinviata.

Rugby femminile l'atleta lariana con l'Italia sarebbe dovuta scendere in campo il 6 dicembre a Parma ma la gara è stata posticipata

World Rugby e Rugby Europe hanno assunto la decisione di posticipare il torneo di qualificazione continentale alla Rugby World Cup 2021, in programma tra il 5 ed il 19 dicembre. Il torneo coinvolge, oltre all'Italia, anche Scozia, Irlanda, e la vincitrice del Rugby Europe Championship femminile, a sua volta posticipato. Vista l’attuale evoluzione del COVID-19 in Europa e le molteplici difficoltà in termini di spostamenti e quarantena per le squadre partecipanti, è stato quindi deciso di posticipare la manifestazione, identificando una data idonea alla sua disputa nella fase iniziale del 2021.

World Rugby e Rugby Europe continuano a consultarsi con le Federazioni e con Six Nations Rugby Ltd, per trovare una finestra che permetta un’adeguata opportunità di disputa delle qualificazioni europee, che garantiranno accesso diretto alla Rugby World Cup 2021 in Nuova Zelanda. Per l'atleta comasca Maria Magatti e le altre azzurre uno stop forzato, con la speranza di tornare in campo con la palla ovale e la nazionale ad inizio 2021.

Maria Magatti con l'Italia femminile
Seguici sui nostri canali