S.C. Triangolo Lariano: Villa piazzato in Italia Bike Cup 2024 Xco
Domenica 19 maggio il penultimo appuntamento nazionale e internazionale a Courmayeur.
Da Como a Courmayeur: Matteo Villa, nella quinta tappa di Italia Bike Cup 2024 , ha ottenuto un 13esimo posto. Ecco i risultati del Triangolo Lariano.
Matteo Villa porta colori del Triangolo Lariano
In occasione del blasonato circuito nazionale e internazionale - X.C.O. (Italia Bike Cup - 2024) - il nostro portacolori, Matteo Villa (AL2M), ottiene una più che ottima top - fifteen (13° assoluto); impegnati, inoltre, i nostri triangolini/e in Assobike Junior - 2024 (secondo stage - Cantù - Cascina Amata - Como) con i meglio “piazzati”, ovvero Chiara Villa (argento - G5F) e Daniele Formenti (5° - G5M). Courmayeur (Aosta) - Penultimo appuntamento nazionale e e internazionale (il 5° su sei) di Italia Bike Cup - X.C.O. - 2024 - in territorio “aostano” (con il ben organizzato “Courmayeur” Mtb Event) - quello che si disputato domenica 19 maggio 2024 - e che ha visto protagonisti (ancora una volta) i nostri colori (Triangolo Lariano) nella specialità olimpica del cross-country. Ci riferiamo, in particolare, al “mai domo” e sempre performante “giovane” Matteo Villa (AL2M) che - in occasione della penultima tappa (quinta) di Italia Bike - Cup - 2024 - e, per la precisione, la quarta tappa di Italia Bike Cup - Young - 2024 - ha ottenuto un più che ottimo 13° posto.
Il Triangolo Lariano torna a Como
Dopo la tappa di esordio,in quel di Lurago d’Erba (Como) domenica 21 aprile 2024, ecco la seconda (la terza è prevista domenica prossima 26 maggio 2024 a Robbiate - Lecco) dello “stagionato”(con parecchie edizioni alle spalle) challenge interprovinciale (riservato ai
Giovanissimi- G1 - G6 - età compresa tra 7/12 anni), ovvero l’“Assobike - Junior”- 2024 - che si è disputata domenica 19 maggio 2024, nella patria dei “mobili”, ovvero a Cantù; in cabina di regia gli amici “omonimi”, ovvero quelli del team MTB Triangolo con il 20° trofeo“BCC” - Cantù - 2024!Cascina Amata, la “location” dove è andata in scena la “singolar tenzone”, ovvero la race; protagonisti e determinati a far bene i nostri atleti in erba (ben 5 ai nastri di partenza). I risultati:
G5F – 2° - Chiara Villa
G5M – 5° - Daniele Formenti
G2M– 17°- Gioele Todeschini
G5M –17° - Gianluca Cairoli
G4M – 23° - Romeo Conti
“Orgogliosi di voi"
“Gara complicata - sottolinea Veronica Mojoli Villa - quella di domenica 19 maggio 2024 e valevole come secondo stage di Assobike Junior - 2024 - il ben organizzato challenge off - road
interprovinciale lombardo (Como, Lecco e Sondrio) e riservato ai Giovanissimi. Un plauso agli
omonimi, ma di Cantù, amici del MTB Triangolo che hanno fatto - veramente i salti mortali (si fa per dire) affinché tutto si svolgesse nelle condizioni ottimali, nonostante le abbondanti piogge che hanno reso fangoso e viscido (molto scivoloso) il percorso che si è snodato… nel bosco e nelle zone limitrofe. Praticamente - giro dopo giro - lo stesso tracciato è diventato molto insidioso (causa il molto fango) e soprattutto tutto da guidare (infatti, sono emersi quelli che tecnicamente erano preparati per questo genere di condizioni). Ma nonostante ciò, i nostri triangolini/e - da veri guerrieri - non si sono tirati indietro e hanno affrontato e alla grande il fango e non solo; bravissimi, come sempre … tutto il Triangolo Lariano è orgoglioso di Voi … mai mollare e sempre fullgas, come diciamo noi biker”.