Sant'Elia di Cantù: medaglia d'argento per la squadra femminile di calcio

Un risultato eccezionale per la squadra di calcio femminile. Per loro medaglia d'argento a livello nazionale.

Sant'Elia di Cantù: medaglia d'argento per la squadra femminile di calcio
Pubblicato:

Grande successo con la fine della scuola per il Sant'Elia di Cantù. Del tutto inaspettatamente infatti la squadra femminile di calcio a 5 si è aggiudicata la medaglia d'argento a livello nazionale. E' stata infatti battuta in finale dalla squadra del Trentino Alto Adige.

Sant'Elia a Cantù: il percorso che ha portato al secondo posto

Le ragazze della squadra di calcio femminile a 5 dell'istituto Sant'Elia di Cantù grazie alla loro preparazione e caparbietà quest'anno sono riuscite ad aggiudicarsi la semifinale. Hanno infatti affrontato in una partita combattutissima la squadra del Friuli Venezia Giulia. La "remuntada" infatti è stata epica. Perdevano 1 a 4 ma poi sono riuscite a vincere 5 a 4 negli ultimi sette minuti di gara. Purtroppo non sono riuscite ad avere la meglio con la squadra del Trentino, perdendo 2 a 1. Si sono comunque aggiudicate un meritatissimo secondo posto.

Giovedì mattina a scuola tutti gli studenti si sono riuniti per omaggiare la squadra. A premiare le ragazze è arrivato in aula magna Giuseppe Terraneo, coordinatore federale e regionale della Fgic.

Potete trovare la notizia completa sul Giornale di Cantù del 9 giugno 2017.
Seguici sui nostri canali