Calcio femminile

Sardu e Ledri: il Como d'Eccellenza femminile si riforza

La società lariana ha annunciato due nuovi colpi di mercato in entrata.

Sardu e Ledri: il Como d'Eccellenza femminile si riforza
Pubblicato:
Aggiornato:

Sulla scia del primo fragoroso successo stagionale nel campionato Eccellenza femminile, il Como 1907 ha annunciato l'ingaggio di due nuovi rinforzi per la prima squadra.

In Eccellenza arriva esperienza

La società lariana infatti ha comunicato le firme con un accordo annuale, della centrocampista Rossella Sardu e del difensore Michela Ledri.
Sardu è una centrocampista di grande esperienza e affidabilità, nata a Sassari nel 1987, cresciuta calcisticamente nella Torres, arrivando fino alla Prima Squadra, dove è rimasta stabilmente fino al 2009, vincendo una Coppa Italia nel 2007 e l'ultima Italy Women’s Cup nel 2008.
Dopo varie esperienze tra Roma CF e Orlandia, è tornata in serie A al Tavagnacco dove è rimasta per tre stagioni. Quindi il passaggio al Valpolicella, all'Hellas Verona dove è rimasta nelle ultime cinque annate sportive. Ora è pronta alla nuova avventura su Lario: “Le sensazioni sono sicuramente più che positive, il progetto e le ambizioni del club sono importanti e noi abbiamo la responsabilità di giocare un campionato che rispecchi le aspettative. Cosa mi aspetto? Lavorare insieme per provare a conquistare tre punti ad ogni partita".

Anche Michela Ledri è un difensore centrale di grande esperienza, che ha totalizzato 364 presenze tra Serie A e Serie B oltre ad aver partecipato alla Champions League e vinto ben 8 trofei con il Verona: 4 campionati di Serie A, 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane. Nella sua carriera conta anche tante maglie azzurre prima nelle giovanili, poi nella Nazionale maggiore. È stata inoltre premiata come miglior calciatrice della stagione 2021/22 del Triveneto. Negli ultimi 5 anni Ledri è stata il capitano dell'Hellas Verona ma ora anche lei è pronta per questa nuova esperienza a Como: “La squadra è giovane, ma c'è grande voglia di lavorare insieme per raggiungere i nostri obiettivi. Il club vuole vincere il campionato: non sarà facile, ma con l'unione e la voglia di migliorare ogni giorno possiamo raggiungere il traguardo insieme”.

Programma del 3° turno d'andata Eccellenza donne

Domenica 22 settembre: ore 15 Pol. Erbusco-Città di Varese, Pro Palazzolo-Mantova Women; ore 15.30 Riozzese- Dovarese; 16.30 Città di Segrate-Tabiago; ore 17 Bresso Calcio-FiammaMonza; ore 17.30 Accademia Milano Calcio-Crema, Città di Brugherio-Como 1907; ore 18.30 Castello Città di Cantù-Circolo Giovanile Bresso.

Classifica aggiornata Eccellenza donne

Polisportiva Erbusco, Pro Palazzolo 6; Città di Varese, Castello Città di Cantù, Mantova Women, FiammaMonza 4; Accademia Calcio Milano, Brugherio, Como, Doverese 3; Bresso Calcio, Crema, Città Segrate 1; Riozzese, Circolo Giovanile Bresso, Femminile Tabiago 0.

Rossella Sardu del Como 1907
Rossella Sardu del Como 1907- foto social Como 1907
Seguici sui nostri canali