serie A di basket

Sassari e Venezia vincono, Pallacanestro Cantù in campo a Santo Stefano contro Reggio Emilia

Giocate ieri due gare del campionato di A1 maschile.

Sassari e Venezia vincono, Pallacanestro Cantù in campo a Santo Stefano contro Reggio Emilia
Pubblicato:

Pallacanestro Cantù: giocate ieri due gare del campionato di A1 maschile.

Pallacanestro Cantù Acqua San Bernardo tornerà in campo il 26 dicembre a Reggio Emilia

La Pallacanestro Cantù ieri ha fatto da spettatrice a due recuperi del campionato di Basket di serie A1 maschile. Ieri infatti successi importanti e meritati per Sassari a Cremona e Venezia in casa contro Trieste. Cantù ora tornerà in campo dopo Natale, il giorno di Santo Stefano il 26 dicembre nell'anticipo del 13° turno d'andata ospite di Reggio Emilia.

Acqua S.Bernardo di scena alla “Unipol Arena” di Casalecchio di Reno nel giorno di Santo Stefano, alle ore 20:30, contro Reggio Emilia. La partita, valida per il tredicesimo turno del campionato di Serie A, sarà l’ultima del 2020 per la compagine allenata da coach Cesare Pancotto, peraltro ex della sfida. I biancoblù, poi, torneranno in campo nel 2021 contro la Fortitudo Bologna, in casa, sabato 2 gennaio alle ore 20:00.

Così Pancotto in sede di presentazione: "Non esistono partite facili e quella contro Reggio non lo è. Siamo convinti e determinati nell’affrontare una squadra con una grande tradizione, che sta facendo un percorso positivo in campionato, di buon livello, con spiccato atletismo e talento, guidata da un buon allenatore".

"Quanto a noi, dovremo essere bravi a dare valore a ogni singolo possesso, come fosse il più importante della nostra partita e del nostro campionato. Dobbiamo alzare il livello dell’attenzione, della determinazione e dell’applicazione difensiva su tutti i 40 minuti di gioco. Contro Brescia abbiamo dato tutto senza però raccogliere quello che avremmo meritato. Sono comunque orgoglioso della squadra e ai ragazzi questo l’ho detto, sono dispiaciuto perché meritano di più per tutto quello che di buono fanno in partita e negli allenamenti, passando oltre anche a situazioni di infortuni o assenze, il tutto con grande silenzio e grande generosità" ha concluso Pancotto.

Recuperi di ieri

Ieri 23 dicembre Venezia-Trieste 81-66 e Cremona-Sassari75-95 ; 30/12 Virtus Bologna-Pesaro, Trieste-Treviso; 6/01 Trieste-Reggio Emilia

Programma del 13° turno andata

Sabato 26 dicembre ore 20.30 Reggio Emilia-Cantù; domenica 27 ire 12 Sassari-Brescia; ore 16 Pesaro-Trieste; ore 17 Varese-Treviso; ore 17.15 Virtus Bologna-Milano; ore 18 Fortitudo Bologna-Venezia; ore 20 Cremona-Brindisi.

Classifica aggiornata serie A1

Milano 20; Brindisi 18; Virtus Bologna 14; Trento, Reggio Emilia, Venezia, Sassari 12; Treviso, Pesaro, Brescia 10; Cremona 8; Varese, Cantù, Trieste, Fortitudo Bologna 6.

Seguici sui nostri canali