Scherma lariana il comasco Romanelli vicecampione del mondo

Scherma lariana argento ai mondiali Master per Romanelli

Scherma lariana il comasco Romanelli vicecampione del mondo
21 Ottobre 2017 ore 16:30

Scherma lariana argento ai mondiali Master per Romanelli

Scherma lariana Carlo Romanelli ha perso di misura la finale iridata a Maribor in Slovenia

E’ festa grande per la scherma lariana grande protagonista dei Mondiali Master in corso di svolgimento dal 15 al 21 ottobre a Maribor in Slovenia. Copertina meritata per il veterano comasco Carlo Romanelli che ha conquistato una brillante medaglia d’argento nella prova di spada individuale arrendendosi di misura solo i finalissima dopo aver compiuto un incredibile percorso netto in pedana. Romanelli rappresentante veterano della Comense Scherma aveva infatti eliminato nell’ordine lo spagnolo Amaztov per 10-2 quindi nel derby tutto italiano l’azzurro Marino per 10-4, poi l’americano Ridge per 10-9 al termine di una sfida molto combattuta. Nei quarti di finale lo spadista comasco ha superato in pedana l’ostica lama ungherese di Pap per 10-8 approdando così alla semifinale dove ha eliminato ancora in volata il coriaceo tedesco Hensel per 6-5. Tra l’oro, il titolo mondiale e Romanelli quindi restava un solo ostacolo: lo statunitense Dragonetti in finalissima. Una finale come era prevedibile che è stata tirata quanto emozionate ma che però ha riservato un epilogo amaro allo spadista della Comense Schema che ha dovuto arrendersi per 10-9 laureandosi così vicecampione miondiale Master .

Oro a squadre nella sciabola per il lariano Carmina

Romanelli ha poi festeggiato e celebrato la medaglia d’oro vinta dall’amico lariano Riccardo Carmina (della Scherma Lecco) che ha vinto il titolo di campione del mondo nella prova squadre di sciabola. Il team azzurro trascinato da Carmina ha sbaragliato la concorrenza in pedana. Dopo aver eliminato la Russia per 30-13 e la Germania per 30-27, in finalissima l’Italia ha fatto bottino pieno contro gli Stati Uniti superandoli di slancio per 30-19.

Weekend di scherma giovanile a Villa Guardia

Intanto si annuncia un weekend interessantissimo per la scherma lariana anche a livello giovanile. Presso il palazzetto dello sport di Villa Guardia in via Tevere, sotto la collaudata organizzazione della Comense Scherma si svolgerà sabato 21 e domenica 22 ottobre la prima prova di qualificazione regionale Gran Premio Giovanissimi Under14 maschile e femminile di spada e interregionale di fioretto. Una due giorni da non perdere per tutti gli appassionati della scherma lariana

4 foto Sfoglia la gallery
Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia