Assemblea elettiva 2021

Scherma, Serena Pivotti e Riccardo Carmina tra gli aspiranti consiglieri della Lombardia

I nomi dei due lariani compaiono nella lista "Lombardia Scherma", guidata dal candidato presidente Fabrizio Orsini

Scherma, Serena Pivotti e Riccardo Carmina tra gli aspiranti consiglieri della Lombardia
Sport Como città, 04 Dicembre 2020 ore 10:49

La scherma è alla vigilia dell’assemblea elettiva 2021, che per ciascun comitato regionale si svolgerà il prossimo 13 dicembre. Per la Lombardia, il seggio sarà allestito a Milano presso il Circolo della Spada Mangiarotti, in via A. Zarotto, e rimarrà aperto dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Scherma, la maestra della Comense e l’ex tecnico della Pallacanestro Cantù  tra i candidati alle elezioni del 13 dicembre

Appuntamento importate anche per alcuni esponenti del movimento lariano, che puntano a entrare nel consiglio regionale per il prossimo quadriennio sportivo. Nella lista “Lombardia Scherma”, guidata dal candidato presidente Fabrizio Orsini, in qualità di consiglieri regionali ci sono anche due rappresentanti comaschi: si tratta della celebre maestra della Comense Scherma Serena Pivotti e di Riccardo Carmina che, dopo aver collaborato per anni con la Pallacanestro Cantù tra serie A e giovanili, ora ha deciso di tornare alla sua prima passione la scherma.

Le parole di Serena Pivotti:

“Mi piace pensare che la mia passione possa servire per progetti sempre più ambiziosi. Ho la certezza che le collaborazioni fra maestri e società possano portare la Lombardia molto più in alto”.

Le parole di Riccardo Carmina

“Penso sia giunto il momento di mettere la mia esperienza nel professionismo sportivo a disposizione del mio primo amore: la scherma. Abbiamo bisogno di corsi di mini-scherma, come nel basket, la scherma ha bisogno di iniziare dai più piccoli”.

Scherma Riccardo carmina
Riccardo Carmina, candidato consigliere per la Lombardia Scherma
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità