Sconfitta in Piemonte per Yaka Volley

Battuta d'arresto nel campionato di serie B contro la seconda in classifica.

Sconfitta in Piemonte per Yaka Volley
Pubblicato:

Sconfitta in Piemonte per la squadra di coach Taiana che milita in serie B.

Sconfitta in Piemonte, Yaka Volley cade contro la seconda in classifica

Non riescono gli yakesi a espugnare il palazzetto di Ciriè, seconda in classifica. Tornano a mani vuote dalla trasferta piemontese. Lo Yaka perde per 3 a 0 giocando bene solo nel terzo set, vinto dai padroni di casa ai vantaggi. Sicuramente nei due set precedenti sofferto troppo il servizio avversario e sbagliato troppo nel medesimo fondamentale.

Comunque note positive

Note positive della serata, Favaro top scorer a fine gara e Lualdi ottiene la più alta percentuale in attacco col 54%. Taiana parte col sestetto con Botta in palleggio. Favaro opposto, Tascone e Reggiori centrali e Gasparini e Lualdi schiacciatori con la formula del doppio libero con Muselli ad alternarsi col giovane Under 18 Abou Zeid libero. L’avvio di gara vede i padroni di casa portarsi subito avanti 4-1 e poi 12-7. Con fatica e soffrendo troppo in ricezione lo Yaka pareggia a 13 e trova il sorpasso 13-14 e 14-15. Ma il nuovo sprint dei piemontesi vale il vantaggio 19-14 con Ciriè che tiene a distanza gli yakesi e va a chiudere 25-17. Anche nel secondo set Ciriè parte subito bene e, forzando al servizio, trova il primo vantaggio 8-4 e 9-6. Lo Yaka si fa sentire e lotta fino al -2 (14-12). Poi i piemontesi riprendono a forzare e staccano lo Yaka 21-17
andando a chiudere il set 25-17. Più combattuto il terzo parziale con gli yakesi che sistemano la ricezione e tengono testa all’avversario fin dalle prime battute di gara. Dal 5-5 si gioca punto a punto fino al 10-10. Poi i piemontesi trovano il primo break 13-11. Lo Yaka pareggia a 15, portandosi in vantaggio 17-19 ma Ciriè pareggia nuovamente a 21. E nel finale è lotta punto a punto con lo Yaka che trova il primo setball 24-25 grazie a un ottimo turno al servizio di Lualdi. I piemontesi, però, ribaltano la situazione a vanno a chiudere il set 28-26 con Bassani.

Le parole del coach

Fabio Taiana, commenta così a fine partita: “Non è stata certo la nostra miglior prestazione. Abbiamo sofferto troppo il loro servizio sbagliando ancora oltretutto troppo proprio al servizio. Meglio nel terzo, quando abbiamo sistemato la ricezione. Siamo riusciti a offrire un gioco migliore e a tener testa a un buon avversario. Spiace averlo perso anche perché abbiamo avuto in mano la palla per chiuderlo ma loro sono riusciti a ribaltare il risultato a loro favore”.

Seguici sui nostri canali