Serie A1 basket Cantù nel mirino le Final8 di Coppa italia

Serie A1 basket il punto a 40' dalla fine.

Serie A1 basket Cantù nel mirino le Final8 di Coppa italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Serie A1 basket il punto a 40' dalla fine.

Serie A decisivo la sfida di domenica prossima a Brindisi

Red October Cantù avanti tutta nel campionato di serie A1 basket. La bella vittoria conquistata ieri contro Capo d'Orlando mantiene aperta la porta delle final eight di Coppa Italia per la squadra brianzola di coach Marco Sodini che ora è padrona del suo destino. Vincendo infatti l'ultima partita del girone d'andata in programma domenica prossima sul campo di Brindisi, il team canturino staccherebbe il biglietto per le finali di Coppa Italia di Firenze. In caso di sconfitta invece dovrebbe aspettare i risultati dagli altri campi delle dirette avversarie.

Intanto si segnala il primo posto, momentaneo in attesa della sfida odierna di Milano a Pistoia, della Sidigas Avellino di coach Stefano Sacripanti che ha macinato con una prova di forza la Virtus Bologna. Vittoria sofferta invece per Venezia contro il fanalino Pesaro mentre terzo stop di fila per Brescia fermata da un'ottima Torino che stacca il biglietto  per le final eight. Ben Sassari con Trento e Cremona nel derby con Varese. Impresa a Reggio Emilia di Brindisi che si risolleva e mette qualche timore a Cantù sua prossima avversaria domenica prossima.

Risultati del 14° turno serie A1 basket

Cantù-Capo d'Orlando 96-73, Venezia-Pesaro 72-71, Torino-Brescia 95-86, Sassari-Trento 78-67, Reggio Emilia-Brindisi 73-77, Cremona-Varese 80-72, Avellino-Bologna 87-59; Pistoia-Milano questa sera ore 20.45.

La classifica di serie A1 basket

Sidigas Avellino 22; EA7 Emporio Armani Milano*, Germani Basket Brescia, Umana Reyer Venezia 20; Fiat Torino 18; Banco di Sardegna Sassari 16; Red October Cantù, Dolomiti Energia Trentino, Segafredo Virtus Bologna, Vanoli Cremona 14; Betaland Capo d'Orlando, Grissin Bon Reggio Emilia 10, The Flexx Pistoia*, Happy Casa Brindisi, Openjobmetis Varese 8; VL Pesaro 6. (* una gara in meno).

Prossimo turno 15° ultimo d'andata

Sabato 13 gennaio: Trento-Avellino, Pesaro-Sassari, Bologna-Reggio Emilia; domenica 14 Capo d'Orlando-Cremona, Varese-Torino, Brescia-Pistoia, ore 19-15 Brindisi-Cantù, Milano-Venezia.

Seguici sui nostri canali