Serie B1: giro di boa per la Pallavolo Cabiate, sesta sconfitta
Per la Clerici Auto si è chiuso male il girone di andata.
Giro di boa davvero amaro per la Pallavolo Cabiate che chiude il girone d'andata del campionato di serie B1 femminile inanellando contro Bra la sesta sconfitta consecutiva.
Cabiate al giro di boa in serie B1
Una sconfitta che la precipita ancora più giù in classifica, ora al penultimo posto in compagnia di Trentino Energie e Don Colleoni. Contro la Libellula Bra, per la verità, la Clerici Auto era partita bene. Poi, però, ha dovuto cedere i primi due set. Il successo nella terza partita sembrava aver riaperto la contesa che invece la Libellula ha chiuso imponendosi per 19-25 nel quarto e decisivo set. Questa l'analisi di Gilles Reali coach del Cabiate: "Nel primi due set siamo anche partiti forte, poi, dopo alcuni nostri errori, la partita è andata. Ancora una volta produciamo tanto ma nei momenti decisivi non siamo lucidi e concreti. È davvero un peccato perché non giochiamo male, siamo a lungo in partita ma non ci gira bene. Però non dobbiamo abbatterci perché il girone di ritorno è lungo e noi siamo in crescita come confermano le ultime prestazioni. Quindi, ora pensiamo solo a lavorare per prepararci a un ritorno al top”. Ora il campionato osserva una settimana di sosta per tornare in campo il 1 febbraio quando la ClericiAuto riceverà a Cabiate la pari classifica Trentino Energie Argentario in uno scontro diretto davvero da non perdere.
Il tabellino di Pallavolo Cabiate-Libellula 1-3
Parziali: 20-25, 24-26, 25-15, 17-25
Pallavolo Cabiate:: Crespi 15, Bizzotto 13, Bordignon 12, Colombo 9, Gotti 9, Casarotti 3. All. Reali
Risultati del 13° turno, ultimo d'andata girone A
Sabato 18 gennaio ore 21 Cabiate-Libellula 1-3, Parella-Savis Volpiano 2-3, Volano-Santena 1-3, Legnano-Villa Cortese 3-2, Club Italia-Novara 0-3, Don Colleoni-Palau 3-1, Chiavenna-Trentino Energie 3-2.
Classifica girone A, serie B1 donne
Villa Cortese 35; Santena 32; Savis Volpiano 29; Volano 28; Capo D'Orso Palau 26; Libellula 22; Focol Legnano 20; Novara 19; Parella 16; Club Italia 14; Clerici Auto Cabiate, Trentino Energie, Don Colleoni 10; Chiavenna 2.