Sofia Busato verso una nuova operazione dopo l'infortunio agli Europei 2018

E' stato fissato l'intervento al ginocchio della giovane ginnasta della Polisportiva dopo l'infortunio a Glasgow.

Sofia Busato verso una nuova operazione dopo l'infortunio agli Europei 2018
Pubblicato:

La stellina della Polisportiva di Fino Mornasco, Sofia Busato, è pronta ad affrontare un nuovo intervento al ginocchio. Una scelta necessaria dopo l'ennesimo infortunio che l'ha colpita in gara agli Europei 2018.

Sofia Busato: operazione il 13 settembre

Il compleanno festeggiato martedì, 4 settembre, sarebbe dovuto essere forse molto diverso. Con una medaglia al collo magari, ma soprattutto con la certezza di un futuro in gara. Per la Busato invece, purtroppo, i 18 anni sono stati all'insegna di nuova incertezza, a causa dell'infortunio al ginocchio che l'ha colpita ai campionati europei di Glasgow. Quelli che dovevano segnare il suo ritorno nell'Olimpo delle ginnaste.

Lo scorso 12 agosto su Instagram scriveva, per informare i suoi fan delle sue condizioni: "Stamattina sono andata dal chirurgo e mi ha dato tre possibili scelte per il mio intervento.. avendolo già operato ovviamente il tendine che serviva non c'è più... quindi ora penserò bene a quale sia la scelta migliore".

E' quindi di oggi, 6 settembre, la notizia del prossimo intervento. La Polisportiva di Fino Mornasco infatti fa sapere: "Il 13 settembre Sofia sarà operata a Pavia. Come sempre affronta con grande determinazione gli 'ostacoli' che trova sul suo percorso sportivo. Noi le facciamo un grosso in bocca al lupo, e l'aspettiamo più agguerrita che mai per i prossimi grandi obbiettivi".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali