Sport e premi a Mara Invernizzi la Stella di Bronzo del Coni

Sport e premi riconoscimenti per due campioni lariani.

Sport e premi a Mara Invernizzi la Stella di Bronzo del Coni
Pubblicato:

Sport e premi riconoscimenti per due campioni lariani.

Sport e premi a Filippo Mondelli il Collare d'oro per meriti sportivi

Sport e premi, un binomio che fa rima con campioni. Già e anche alle nostre latitudini nascono e crescono campioni che poi hanno il merito di ricevere importanti riconoscimenti che avvalorano la loro carriera. Due esempi illustri arrivano in queste ultime ore sia in campo maschile che femminile.

Mara Invernizzi Stella di bronzo

Tra le donne spicca l'ennesimo traguardo tagliato da Mara Invernizzi ex campionessa di basket del Pool Comense e del Basket Como attuale vicepresidente della Federazione Italiana Pallacanestro che nei giorni scorsi ha ricevuto la Stella di Bronzo del CONI. L’Onorificenza della “Stella al Merito Sportivo” ha tre distinti gradi: oro, argento e bronzo e viene concessa o enti sportivi che con continuata e meritoria azione nel campo della promozione e della attività agonistica abbiano contribuito a diffondere e onorare lo sport nel Paese o personalità sportive che con opere di segnalato impegno ed in positività d’intenti abbiano lungamente servito lo sport, a personalità sportive straniere particolarmente meritevoli per aver operato in favore dello Sport Italiano. E il caso di Mara Invernizzi che dopo la sua carriera sul campo, in questi due anni si sta distinguendo anche ai vertici federali. Questo il suo ringraziamento personale:  “Al Presidente del CONI Giovanni Malagò e al nostro Presidente Federale Gianni Petrucci un grazie di cuore per questo importante riconoscimento!”

Filippo Mondelli il collare d'oro

In campo maschile, o forse è meglio dire in acqua, un riconoscimento prestigioso sarà assegnato a Filippo Mondelli, il portacolori della Canottieri Moltarsio laureatosi recentemente campione del mondo assoluto a Plovdiv, sul 4 di coppia con Giacomo Gentili, Luca Rambaldi e Andrea Panizza. Il lariano Mondelli il Coni il prossimo dicembre a Roma verrà insignito del COLLARE D'ORO AL MERITO SPORTIVO, la massima onorificenza dello sport italiano. L'ennesimo premio che va ad arricchire ed impreziosire l'annata ma soprattutto l'interra carriera del campionissimo remo Mondelli.

 

Mara invernizzi Coni
Foto 1 di 4

Mara INvernizzi stella di Bronzo

Mara invernizzi stella di Bronzoi
Foto 2 di 4

Stella di bronzo a Mara Invernizzi

Filippo mondelli oro mondiale
Foto 3 di 4

Filippo MOndelli campione del Mondo

Filippo MOndelli festa a Moltrasio
Foto 4 di 4

Festa a Moltrasio per Mondelli

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali