Il Tchoukball ha detto stop

Tchoukball Rovello annullata l'intera stagione 2019/20 senza verdetti

Tchoukball Rovello il club si allinea alla decisione del consiglio direttivo nazionale.

Tchoukball Rovello annullata l'intera stagione 2019/20 senza verdetti
Pubblicato:

Tchoukball Rovello il club si allinea alla decisione del consiglio direttivo nazionale

Tchoukball Rovello il club brianzolo era primo in campionato

Brutte notizie pero il Tchoukball Rovello e per tutta l'attività agonistica nazionale. Il Consiglio direttivo nazionale infatti alla luce dell'emergenza Covid 19 ha deciso a malincuore di annullare tutti i campionati 2019/20 senza emettere alcun verdetto e senza assegnare titoli. Una decisione accettata anche dal club brianzolo pur essendo al momento dello stop del campionato, a fine febbraio, al primo posto e imbattuto.

Comunicato del Tchoukball Rovello

"Era ufficiale già da qualche giorno, ora é di dominio pubblico. Come club abbiamo subito accettato questa proposta che eravamo pronti ad avanzare noi stessi alla TB. Benché gli "SGAVISC" fossero imbattuti in testa al campionato non avrebbe avuto senso per noi immaginare riconoscimenti o play-off a settembre pur di giocarci le nostre carte per il titolo. Amiamo quello che facciamo, diamo il massimo e per questo gioiamo quando questi sforzi vengono premiati con la vittoria, però  una vittoria che venga da un campionato monco ed alterato da fatti tanto tragici come quelli che stiamo vivendo non potrà mai interessare la nostra società".

 

Comunicato Ufficiale Consiglio direttivo nazionale

"Alla luce delle disposizioni del governo e dell’evolversi dell’epidemia, il Consiglio Direttivo, in accordo con i club di Tchoukball, comunica quanto segue:

Visto l'attuale stato dell'epidemia non si prevede la possibilità di riprendere i campionati, si è pertanto valutato di annullare la stagione corrente. Non ci saranno né promozioni, né retrocessioni e il titolo non verrà assegnato. Per quanto riguarda la qualificazione alle coppe (EWC e ESC) le squadre aventi diritto saranno le stesse che quest’anno non hanno potuto partecipare alle due competizioni, salvo loro rinuncia. In caso di mancata iscrizione di una delle squadre della Serie A 2019-2020, verranno valutate delle modalità di ripescaggio, in modo da cercare di garantire una Serie A a 12 squadre. Si coglie l’occasione per informare che su comunicazione della FITB anche l’Europeo di Tchoukball 2020 Junior e Senior è stato ufficialmente rimandato al 2021".

Tchoukball Rovello stop
Tchoukball Rovello stoppata la stagione sportiva

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

 

Seguici sui nostri canali