Tennis Cantù oggi aperta la seconda edizione dell’Itf di Wheelchair

Tennis Cantù al via il torneo internazionale di tennis in carrozzina.

Tennis Cantù oggi aperta la seconda edizione dell’Itf di Wheelchair
Canturino, 25 Aprile 2019 ore 12:27

Tennis Cantù al via il torneo internazionale di tennis in carrozzina.

Tennis Cantù ottanta atleti da 20 paese sui campi brianzoli fino a domenica 28

Si è alzato il sipario questa mattina al Circolo Tennis Cantù sulla seconda edizione dell’Itf di Wheelchair (circuito mondiale di tennis in carrozzina) che si svolgerà sui campi di Corso Europa fino alle finali di domenica 28 aprile. In campo scenderanno ottanta i giocatori da 20 paesi diversi, tra cui il Canada che saranno impegnati nelle categorie maschile, femminile e quad per dare vita a una manifestazione che dopo il grande successo della passata edizione si presenta con un livello ancora superiore. Già da oggi quando sono in programma ben 33 incontri in calendario in questa giornata inaugurale.  I primi incontri si sono disputati questa mattina dalle 8.30, e proseguiranno per tutta la giornata su cinque campi, quattro a Cantù in corso Europa e uno messo a disposizione dal Circolo Tennis Giussano.

I favoriti in campo

Il tabellone maschile è guidato dall’austriaco Nico Langmann, numero 19 delle classifiche mondiali. La testa di serie numero 2 è invece finita sulle spalle di Laurent Giammartini, francese. Nel femminile la favorita della vigilia è un’altra transalpina, Charlotte Fairbank (numero 34 dell’Itf) davanti alla russa Polina Shakirova. Tra i Quad il pronostico pende per l’azzurro – già finalista un anno fa a Cantù – Alberto Corradi.
Le finali del 2° “Città di Cantù”, organizzato in collaborazione con l’Osha-Asp di Como come detto sono in calendario per domenica 28 aprile. Ingresso gratuito.

Tennis cantù Tonreo internazionale Città di cantù

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia