Tennis Center Tavernola Alessandro Coppini fa poker al circuito

Tennis Center Tavernola chiuso il circuito di prequalifiche.

Tennis Center Tavernola Alessandro Coppini fa poker al circuito
Pubblicato:
Aggiornato:

Tennis Center Tavernola chiuso il circuito di prequalifiche.

Tennis Center Tavernola anche la sesta tappa sorride a Coppini

Si è chiuso domenica mattina al Tennis Center Tavernola il circuito di prequalificazione del Challenger ATP Città di Como. Dall’8 al 16 luglio infatti si è svolta la sesta e ultima tappa del Circuito che ha sorriso ancora una volta ad Alessandro Coppini. La testa di serie numero 1 e leader della classifica ha infatti trionfato per la quarta volta qualifcandosi per il Master Finale in programma al Tennis Como il 24 e 25 agosto.

Alessandro Coppini ha calato il suo poker

Poker servito quindi per Alessandro Coppini. Dopo aver vinto le tappe di Giussano, Lecco e Como il forte tennista del Tc Crema ha trionfato anche sulla terra rossa di Tavernola. In semifinale Coppini aveva eliminato l’under18 Enea Ribolini, del Team Veneri di San Fermo, per 7-6, 6-1. Nell’altra semifinale invece la testa di serie numero 2 del torneo il comasco Federico Lucini Under 18 tesserato per il “Bonacossa ha superato in tre set Andrea Milani, U16 del Bestennis, per 7-5, 1-6, 6-3. Senza storia la finalissima di domenica anche se vedeva opposte la teste di serie numero 1 e 2 della tappa. Sulla rossa di Tavernola infatti Coppini ha dato l’ennesima prova di forza annientando Lucini in due set 6-2, 6-0 e calando il suo personalssimo poker di vittorie al Circuito.

Coppini è  il primo qualificato al Master di Como

Coppini è dunque il primo qualificato per il Master finale che sarà ospitato dal Tennis Como a Villa Olmo il 24 e 25 agosto. Ricordiamo chel vincitore entrerà di diritto nel tabellone principale del Challenger Atp in cartellone dal 26 agosto al 3 settembre. A breve dopo la compilazione della classifica finale del Circuito di prequalifiche, si conosceranno gli altri tre nomi dei qualificati al Master che accompagneranno Coppini a Villa Olmo.

FOTO

TEnnis Tavernola premiazione Coppini e Lucini
Foto 1 di 2
Alessandro Coppini Challenger
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali