Menu
Cerca

Tennis Center Tavernola Alessandro Coppini fa poker al circuito

Tennis Center Tavernola chiuso il circuito di prequalifiche.

Tennis Center Tavernola Alessandro Coppini fa poker al circuito
Sport 17 Luglio 2017 ore 17:14

Tennis Center Tavernola chiuso il circuito di prequalifiche.

Tennis Center Tavernola anche la sesta tappa sorride a Coppini

Si è chiuso domenica mattina al Tennis Center Tavernola il circuito di prequalificazione del Challenger ATP Città di Como. Dall’8 al 16 luglio infatti si è svolta la sesta e ultima tappa del Circuito che ha sorriso ancora una volta ad Alessandro Coppini. La testa di serie numero 1 e leader della classifica ha infatti trionfato per la quarta volta qualifcandosi per il Master Finale in programma al Tennis Como il 24 e 25 agosto.

Alessandro Coppini ha calato il suo poker

Poker servito quindi per Alessandro Coppini. Dopo aver vinto le tappe di Giussano, Lecco e Como il forte tennista del Tc Crema ha trionfato anche sulla terra rossa di Tavernola. In semifinale Coppini aveva eliminato l’under18 Enea Ribolini, del Team Veneri di San Fermo, per 7-6, 6-1. Nell’altra semifinale invece la testa di serie numero 2 del torneo il comasco Federico Lucini Under 18 tesserato per il “Bonacossa ha superato in tre set Andrea Milani, U16 del Bestennis, per 7-5, 1-6, 6-3. Senza storia la finalissima di domenica anche se vedeva opposte la teste di serie numero 1 e 2 della tappa. Sulla rossa di Tavernola infatti Coppini ha dato l’ennesima prova di forza annientando Lucini in due set 6-2, 6-0 e calando il suo personalssimo poker di vittorie al Circuito.

Coppini è  il primo qualificato al Master di Como

Coppini è dunque il primo qualificato per il Master finale che sarà ospitato dal Tennis Como a Villa Olmo il 24 e 25 agosto. Ricordiamo chel vincitore entrerà di diritto nel tabellone principale del Challenger Atp in cartellone dal 26 agosto al 3 settembre. A breve dopo la compilazione della classifica finale del Circuito di prequalifiche, si conosceranno gli altri tre nomi dei qualificati al Master che accompagneranno Coppini a Villa Olmo.

FOTO

2 foto Sfoglia la gallery
Necrologie