Ancora stop su campi marianesi

Tennis Club Mariano non può ancora ripartire l'attività su campi del TC marianese

Tennis Club Mariano non buone nuove dal circolo brianzolo.

Tennis Club Mariano non può ancora ripartire l'attività su campi del TC marianese
Pubblicato:

Tennis Club Mariano non buone nuove dal circolo brianzolo.

Tennis Club Mariano  gli impianti con aperture laterali non sono considerati "all'aria aperta"

Brutte notizie per gli atleti e i soci del Tennis Club Mariano USO che devono ancora spettare a riprendere l'attività nel circolo brianzolo. A comunicarlo ieri  è stato lo stesso TC marianese a causa dell'ultima ordinanza della Regione Lombardia che non considera impianti all'area aperta quelli dotati di campi con aperture laterali apribili come sono in dotazione sui campi del club brianzolo. Rimandata quindi la riapertura del circolo che ricordiamo è chiuso dal 23 febbraio scorso a causa dell'emergenza coronavirus.

Il comunicato ufficiale del TC Mariano USO

Carissimi Soci e Amici del TC Mariano USO,
in seguito alle ultime disposizioni ministeriali e al chiarimento pubblicato sul sito Regione Lombardia, siamo costretti a comunicarvi che avendo solo due campi con aperture laterali apribili non ci è consentito di riprendere l’attività che non si configura come “all’aria aperta”.

L’ordinanza numero 541 di Regione Lombardia del 7/5/2020 e in particolare il chiarimento giunto poche ore fa cita testualmente queste parole:

È consentito giocare a tennis in tensostrutture con aperture laterali apribili?
No, un impianto che ha la copertura con aperture laterali apribili non si configura come “all’aria aperta”.

Sono consentite le lezioni individuali o in piccoli gruppi?
No, in quanto si tratta di svolgimento di attività didattica, di insegnamento, e non di mera attività sportiva.

L’accesso agli impianti sportivi è concesso ai soli atleti o anche ai tesserati?
L’accesso agli impianti per svolgere attività sportiva individuale all’aria aperta è concesso a tutti i cittadini, non solo agli atleti, professionisti e non professionisti - riconosciuti di interesse nazionale.

Ancora una volta siamo molto dispiaciuti nel dover attendere nuovamente per riaprire il nostro amato circolo ma vogliamo ricordare a tutti che per noi la salute viene prima di ogni cosa come abbiamo già dimostrato chiudendo a malincuore il circolo da domenica 23 febbraio fino a data da destinarsi. Ripartiremo più forti di prima ma soprattutto solo in piena sicurezza.

Vi consigliamo comunque di prepararvi alla ripresa delle attività controllando la scadenza del vostro certificato medico che sarà indispensabile per poter accedere al circolo. Vi terremo aggiornati sull'evolversi della situazione. Stiamo lavorando per voi.♂️

Consiglio Direttivo TC Mariano USO
Presidente Michele Molteni

Tennis Club mariano ancora stop
Ancora chiuso il Ttennis Club Mariano

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali