Tennis Como: conclusa la corsa per i playoff di serie B

Il Tennis Como conclude la stagione con la sconfitta di Parabiago.

Tennis Como: conclusa la corsa per i playoff di serie B
Pubblicato:

I playoff di serie B per il Tennis Como si fermano a Parabiago. La squadra tuttavia conclude un'ottima stagione.

Tennis Como perde a Parabiago

Esattamente come un anno fa, la corsa verso la serie B del Tennis Como si ferma a Parabiago, nel match che valeva l’accesso allo spareggio nazionale. Pur avendo portato gli avversari al terzo set in due dei quattro singolari disputati, i ragazzi di Villa Olmo non sono riusciti a vincere. Così sarà il Circolo Tennis Parabiago – squadra costruita per cercare il salto nella categoria superiore – a tentare il passo finale per la B. Il Tennis Como era arrivato a Parabiago senza essere mai stato battuto, dopo aver vinto il girone di serie C e dopo aver passato il primo turno dei playoff superando il Tennis Ceriano.

Le parole del capitano Anacleto Mapelli

“Rimane un po’ di rammarico per come sono andati il mio match e quello di Fossati. Ai doppi, in cui abbiamo sempre fatto bene, avremmo potuto giocarcela. Ma loro sono una squadra forte e l’hanno dimostrato. Complimenti al Parabiago ma anche ai miei ragazzi che hanno fatto una stagione ottima, superando l’obiettivo iniziale che era la vittoria del girone per poi arrivare fino a questo spareggio, ma alla fine hanno vinto i più forti”.  Così parla il capitano della squadra Anacleto Mapelli.

Le vittorie e le sconfitte

Primi due singolari nelle mani dello svizzero Remy Bertola (che ha punti Atp) su Davide Borromini (6-1 6-0) e di Nicolas Carlone su Marco Pantalone (6-3 6-4). Poi i due match che hanno lasciato rammarico, quello del capitano Anacleto Mapelli perso per 6-1 1-6 6-3 contro Andrea Cattaneo, e quello di Alberto Fossati che ha più che spaventato il numero 1 avversario (Manfred Fellin) prima di perdere per 6-3 3-6 6-3.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

 

Seguici sui nostri canali