Sport
Dal 26 marzo scatta la Super Next Gen al Tennis Como

Tennis Como da domani si alza il sipario sulla tappa lariana di Super Next Gen Italia

Tennis Como tutto pronto a Villa Olmo per il primo evento agonistico del 2021.

Tennis Como da domani si alza il sipario sulla tappa lariana di Super Next Gen Italia
Sport Como città, 25 Marzo 2021 ore 11:35

Tennis Como tutto pronto a Villa Olmo per il primo evento agonistico del 2021.

Tennis Como in campo fino al 4 aprile 397 tra i migliori giovani tennisti/e Under16 e Under18

E' ai nastri di partenza la stagione agonistica all'aperto del Tennis Como che da domani 26 marzo ospiterà la tappa lariana del Super Next Gen Italia, il più importante circuito giovanile d'Italia valido anche come prova di qualificazione ai Campionati Italiani assoluti di categoria. Il torneo riservato alle categorie Under16 e Under18 vedrà scendere in campo sulla terra rossa di Villa Olmo ben 397 gli iscritti prevalentemente giovani tennisti della Macroarea che comprende Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, ma le iscrizioni sono arrivate anche da giocatori di altre region: 279 i tennisti iscritti nel tabellone maschile, 118 invece le ragazze che si sfideranno nel tabellone femminile. I tornei scatteranno come detto domani venerdì 26 marzo con ben 22 incontri in cartellone, per chiudersi con le finali previste nella mattinata della domenica di Pasqua, il 4 aprile. Oltre ai campi del Tennis Como, per permettere la disputa delle quasi 400 partite, saranno utilizzati anche quelli di altri circoli del territorio che hanno dato la loro disponibilità.  Saranno rigorose le normative anti Covid. Il circolo rimarrà chiuso al pubblico e potranno accedere solo i giocatori un quarto d'ora prima dell'inizio del match. La club house rimarrà chiusa, come pure il ristorante e gli spogliatoi. Al circolo, insomma, si potrà accedere solo per giocare.

Tennis lariano Next Gen
la locandina della tappa comasca del Super NEXT Gen

“Sarà un torneo molto particolare, in cui dovremo essere molto severi in merito al rispetto delle norme anti Covid – commenta Paolo Carobbio, il direttore della tappa comasca del Super Next Gen Italia – Definiremo anche delle postazioni all’interno del circolo dove far sostare i singoli giocatori in attesa dell’inizio del match. Anche l’area tecnica e l’area amministrativa saranno all’aperto. Speriamo nel bel tempo e nel bel tennis. Siamo molto soddisfatti del numero di iscritti, una cifra davvero importante che dimostra come il Lago di Como sia sempre una meta molto ambita. Le due finali dovrebbero disputarsi nella domenica di Pasqua al Tennis Como”

Ricordiamo che la tappa lariana della  Super Next Gen Italia che inizia domani, è il primo evento del 2021 ospitato dal  Tennis Como. Poi seguirà  dal 28 giugno al 4 luglio, la seconda edizione del torneo internazionale dedicato ai Senior (ovvero alle categorie Over 35, 40, 45, 50, 55, 60, 65, 70, 75 maschili e femminili) del circuito iridato Itf Seniors. Quindi il gran fiale come da tradizione sarà tra agosto e settembre con l'edizione numero 15 del Challenger Atp “Città di Como”.

Tennis como vendita mascherine benefiche

Necrologie