News dallo storico Circolo lariano

Tennis Como: da lunedì 27 giugno scatta il 3° "Hilton Lake Como Championship"

Presentata l'edizione 2022 di un altro evento internazionale organizzato dal circolo cittadino.

Tennis Como: da lunedì 27 giugno scatta il 3° "Hilton Lake Como Championship"
Pubblicato:

Tennis Como: presentata l'edizione 2022 di un altro evento internazionale organizzato dal club cittadino.

Tennis Como: sui campi di Villa Olmo 93 partecipanti nel singolare

Il tempo di archiviare il successo dell'ultima Super Next Gen Italia ed ecco che il Tennis Como è pronto a tornare in campo per ospitare un evento internazionale di assoluto livello. E' stata presentata nella splendida cornice dell'Hilton Lake Como di via Borgovico, la terza edizione del torneo internazionale del circuito mondiale Itf Senior denominato proprio “Hilton Lake Como Championship” e che sarà ospitato sui campi del Tennis Como da lunedì 27 giugno a domenica 3 luglio. Un'edizione che si annuncia molto interessante con ben 93 iscritti per i tornei singolari provenienti da tutto il mondo oltre a quelli per i tabelloni di doppio.

A fare gli onori di casa questa mattina è stato il direttore di Hilton Lake Como Matthias Welzel. “È bello poter fare qualcosa insieme, noi di Hilton e il Tennis Como – ha detto – Siamo onorati di avervi qui oggi e ci auguriamo che sia una bellissima settimana di sport per tutti”.

La parola poi è passata a Chiara Sioli presidente del Tennis Como: “Siamo arrivati alla terza edizione di questo importante torneo e il nostro obiettivo è quello di crescere sempre di più. Torniamo dopo i due anni di stop forzato dovuto al Covid  che ci ha stoppato ma non ci siamo arresi. Dopo il Super Next Gen  il Tennis Como si è impegnato al massimo per organizzare al meglio questo evento che anticiperà il Challenger Atp che faremo a fine agosto e inizio settembre. Un grande sforzo per il Tennis Como e per tenere in alto il suo prestigioso nome. Quella che ci attende sarà una settimana non solo di tennis di alto livello ma anche di intrattenimento e di occasioni di svago per i partecipanti al torneo che sono ex giocatori professionisti ma anche persone a cui piace girare il mondo per fare turismo sportivo. La location di Como e del nostro torneo si prestano al meglio a tutto questo”.

 

A nome della Federtennis è anche intervenuto alla presentazione odierna il consigliere regionale Walter Schmidinger: “Il Tennis Como ormai ci ha abituato a questi appuntamenti nazionali e internazionali, un circolo che è anche garanzia di successo. Agonismo e passione per il tennis saranno i fattori caratterizzanti questa settimana sui campi di Villa Olmo”.

Quindi Paolo Carobbio, direttore del torneo e del Tennis Como, è entrato più nel merito della kermesse sportiva : “Avremo oltre 100 partecipanti, il 20% dei quali arrivano dall’estero, da Stati Uniti d’America, Giappone, Iran, Olanda, Grecia, Gran Bretagna, Francia, Svezia, Slovacchia e Repubblica Ceca. Avremo 11 tabelloni di singolare di cui solo due per il femminile divisi nelle categorie Over 30, 40, 50, 55, 60, 65, 70, 75, 80. Da segnalare che il tennista più anziano che giocherà sui nostri campi ha 86 anni, mentre quello di classifica più alta è sempre un Over 80, Giancarlo Milesi, numero 10 delle classifiche mondiali Itf tesserato per il Country Time Club di Palermo. Inizieremo a giocare lunedì 27 alle ore 9 del mattino con i primi incontri, per poi riprendere dalle 16.30 prolungando la sessione serale, questo per evitare che il caldo condizioni troppo i giocatori”.

Le finali sono in calendario per domenica 3 luglio a Villa Olmo e per tutto i torneo l'ingresso sarà libero. L’evento è patrocinato dal Comune di Como. Da segnalare che mercoledì prossimo sarà anche organizzata una serata – sempre all’Hilton Lake Como – interamente dedicata ai 93 giocatori iscritti all’edizione 2022.

Tennis ComoHilton Lake Como Championship”
Presentazione dell'Hilton Lake Como Championship 2022
Seguici sui nostri canali