Tennis Como promosso in D1

Tennis Como il circolo di Villa Olmo festeggia la promozione in serie D1

Tennis Como è stata una domenica vincente per la squadra dello storico club lari.ano

Tennis Como il circolo di Villa Olmo festeggia la promozione in serie D1
Pubblicato:

Tennis Como è stata una domenica vincente per la squadra dello storico club lariano.

Tennis Como successo per 3-0 contro Mondetti Sport Vigevano  grazie a Anacleto Mapelli , Davide Borromini, Alessandro Calce e Tommaso Redaelli

Può fare festa il Tennis Como per la bella impresa compiuta ieri per la sua squadra maschile che ha conquistato la promozione nel campionato di serie D1. Si tratta della seconda promozione consecutiva della squadra di Villa Olmo che ieri sul campo di casa ha vinto lo spareggio battendo la Mondetti Sport di Vigevano – squadra esperta e di buon livello. Una sfida non facile ma che la selezione lariana capitanata da Anacleto Mapelli ha saputo rendere facile aggiudicandosi il confronto con un secco 3-0.

Il primo punto lo ha conquistato proprio il capitano, Anacleto Mapelli, che ha battuto Riccardo Barini con il punteggio di 6-2 6-3. Poi una bella impresa l'ha messa a segno il giovane Under 16 Tommaso Redaelli che ha superato il seconda categoria Nicola Curto con il punteggio di 7-6 7-5. Il punto decisivo infine lo ha realizzato Davide Borromini, nella sfida tra numero 1, contro Federico Ferraris, vincendo per 6-4, 6-2 e rendendo così inutile la disputa del doppio.

Tennis Como davide Borromini
Davide Borromini del Tennis Como

Le parole del capitano Anacleto Mapelli

“E’ una bella soddisfazione per i ragazzi e per il Tennis Como – ha commentato al termine il capitano lariano –Il nostro è davvero un ottimo gruppo e credo che in campo si sia visto. Nello spareggio giocavamo contro un’ottima squadra: classifica alla mano avrebbe dovuto essere un match molto equilibrato e sofferto invece, giocando ottimi incontri, abbiamo chiuso sul 3-0 facendo apparire semplice quello che semplice non era. Insomma, la nostra è una promozione meritata”.

tennis como anacleto mapelli
Anacleto Mapelli capitano Tennis Como

Questa la squadra del Tennis Como promossa in D1:

Davide Borromini, Alessandro Calce (Under 16), Anacleto Mapelli (capitano) e Tommaso Redaelli (Under 16).

Tennis Como Tommaso Readaelli
Il giovane U16 Tommaso Redaelli del Tennis Como
Seguici sui nostri canali