News sotto rete

Tennis Como il club lariano ko nell'8° Trofeo senza frontiere: la coppa torna a Morbio

Il circolo di Villa Olmo ha disputato l'edizione 2022 del tradizionale torneo internazionale.

Tennis Como il club lariano ko nell'8° Trofeo senza frontiere: la coppa torna a Morbio
Pubblicato:

Tennis Como il circolo di Villa Olmo ha disputato l'edizione 2022 del tradizionale torneo internazionale.

Tennis Como la società lariana si consola con il successo a Tavernola di Federico Caimi e pensa già ai playoff D3 e D4 di settembre

Estate ricca di eventi e news per il Tennis Como. Nei giorni scorsi il circolo di Villa Olmo ha infatti partecipato all'edizione 2022 del Trofeo senza Frontiere, la tradizionale sfida internazionale in amicizia con il TC Morbio. Lo scorso anno la vittoria era tornata a Como mentre quest'ultima edizione ha sorriso al club ticinese che ha così riportato la coppa oltre confine. Dopo questa ottava edizione il TC Morbio conduce con cinque vittorie contro le tre del TC Como.

Il circolo lariano si è consolato però con il successo del suo giovane tesserato Federico Caimi già protagonista della squadra di serie D3, che ha vinto il torneo di Terza categoria del Tennis Center di Tavernola battendo  in finale Alessandro Isella (Under 16 di Cesano Maderno) con il punteggio di 6-2, 6-2  Da segnalare che in semifinale Caimi aveva battuto in un derby tutto in famiglia un altro giocatore del Tennis Como, l'under18 Alessandro Calce con il punteggio di 7-6 (3), 1-6 10/6.

Tennis Como Federico Caimi ok
Federico Caimi del TC Como ha vinto a Tavernola
A settembre i playoff di serie D3 e D4
Intanto l'attenzione del Tennis Como è già proiettata a settembre quando si svolgeranno i playoff a squadre di serie D3 e D4. Per la categoria serie D3 la squadra di Villa Olmo, che ha chiuso prima e imbattuta il suo girone eliminatorio, sfiderà il 18 settembre il Tennis Astera di Ripalta Nuova (Cremona) in un match che promuoverà la vincente in serie D2. La squadra lariana di serie D4, qualificata ai playoff come seconda nel suo girone, affronterà invece l’11 settembre in trasferta il Tennis Li.Fe di Canzo. La vincente se la vedrà poi con il Tennis Club Porlezza il 18 settembre per il salto in D3.
Tennis Como la squadra D3
La squadra D3 del Tennis Como attesa dai playoff il 18 settembre
Seguici sui nostri canali