News dalla terra rossa del circolo cittadino

Tennis Como, il doppio dei cugini Arnaboldi eliminato nei quarti del Challenger Città di Como

Entra nel vivo la 16esima edizione del torneo internazionale di Villa Olmo.

Tennis Como, il doppio dei cugini Arnaboldi eliminato nei quarti del Challenger Città di Como
Pubblicato:
Aggiornato:

Tennis Como: entra nel vivo la 16esima edizione del torneo internazionale di Villa Olmo.

Tennis Como: si apre anche il Master Finale del Circuito Giovanile Lariano 2022

Entra nel vivo la 16esima edizione del Challenger Atp Città di Como ospitato in questi giorni sulla terra rossa del Tennis Como. Ieri infatti si sono chiusi gli ottavi di finale che hanno visto le qualificazioni del 20enne Matteo Gigante, del 21enne Francesco Passaro testa di serie numero 3 del torneo, ma anche del francese Kenny De Schepper e del tedesco Cedrik-Marcel Stebe. Oggi si aprono i quarti di finale del tabellone di singolare proprio con le sfide Passaro-Gigante, De Shepper-Stebe, Bonadio-Klein e Fatic-Arnaldi. Brutte notizie per le racchette lariane arrivano dal tabellone del torneo di doppio. Ieri infatti i cugini brianzoli Andrea e Federico Arnaboldi sono stati sconfitti ed eliminati nei quarti dal tandem composto dall'ucraino Vitaliy Sachko e dall'austriaco David Pichler dopo una vera battaglia di tre set chiusa 3-6, 6-3, 10/8 in favore di questi ultimi.

Tennis lariano si gioca a Villa Olmo
Oggi programma ricco al Challenger Città di Como di Villa Olmo

I risultati del Tabellone principale singolare:  ottavi di finale

Matteo Gigante (WC, Ita) - Miljan Zekic (Srb) 6-3, 3-6, 7-6 (5)

Cedrik-Marcel Stebe (Ger) - Lucas Gerch (Ger) 4-6, 6-3, 6-2

Kenny De Schepper (Fra, LL) - Marius Copil (Rou, Q) 5-7, 6-4, 7-5

Francesco Passaro (Ita, 3) - Damir Dzumhur (Bih) 6-2, 7-5.

CIRCUITO GIOVANILE LARIANO 2022

Oggi a Villa Olmo è in programma anche il Master finale del Circuito Giovanile Lariano 2022, evento che si è svolto nelle scorse settimane e che ha visto in campo giovani Under 12 e Under 14 sia nel maschile sia nel femminile. Le tappe precedenti si sono svolte presso i campi del Bassa Comasca di Lomazzo, del Team Veneri di San Fermo della Battaglia, del Tennis Club Rovellasca e del Circolo Tennis Cantù. I migliori ragazzi della classifica finale si sono così qualificati per il Master che scatterà oggi sulla terra rossa del Tennis Como per chiudersi con le finali di domenica mattina. Le premiazioni si svolgeranno domenica 4 settembre, giornata che ovviamente avrà come attrazione principale la finalissima della sedicesima edizione del Challenger Atp “Città di Como.

PUNTEGGI E PARTITE IN DIRETTA

Per seguire il torneo di Villa Olmo tutto in diretta, con i risultati aggiornati costantemente e i tre campi collegati in diretta streaming, è possibile collegarsi al sito Internet del Challenger all'indirizzo www.internazionalicomo.com.

ALBO D’ORO CHALLENGER “Città di Como”

2006 Simone Bolelli; 2007 Maximo Gonzalez; 2008 Diego Junqueira; 2009 Oleksandr Dolgopolov; 2010 Robin Haase; 2011 Pablo Carreno-Busta; 2012 Andreas Haider-Maurer; 2013 Pablo Carreno Busta; 2014 Viktor Troicki; 2015 Andrey Kuznetsov; 2016 Kenny De Schepper; 2017 Pedro Sousa; 2018 Salvatore Caruso; 2019 Facundo Mena; 2021 Juan Manuel Cerundolo.

TEnnis Como Matteo Gigante
Matteo Gigante oggi ai quarti di finale al Città di Como
Seguici sui nostri canali