Sport
News dalla terra rossa cittadina

Tennis Como il tedesco Cedrik Marcel Stebe Stebe vince il Città di Como 2022

Tennis Como è calato il sipario sulla 16esima edizione del Challenger Città di Como.

Tennis Como il tedesco Cedrik Marcel Stebe Stebe vince il Città di Como 2022
Sport Como città, 05 Settembre 2022 ore 11:49

Tennis Como è calato il sipario sulla 16esima edizione del Challenger Città di Como

Tennis Como in finale davanti a spalti gremiti l'atleta germanico ha battuto l'azzurro Francesco Passaro  per 7-6, 6-4

E' calato ieri pomeriggio il sipario sulla 16esima edizione del Challenger Città di Como organizzato sui campi del Tennis Como. Domenica elettrizzante quella vissuta sul campo centrale del circolo cittadino dove, davanti a tribune gremite, si è giocata una combattutissima finalissima. La vittoria è andata al tedesco Stebe, ex numero 71 dell'Atp, che si è imposto in due partite sul giovane italiano Francesco Passaro al termine di una gara davvero equilibrata e degna della manifestazione. Per la prima volta quindi un tedesco alza il  Trofeo “Intesa Sanpaolo” - Memorial Giulio Pini “Bianchi Group” e Stebe è apparso davvero soddisfatto : Sono molto contento di aver giocato tante partite di fila, era da un pò che le cose non andavano come volevo ed era da tanto che non vincevo un torneo. Inoltre auguro a Francesco il meglio per la sua carriera e di entrare presto nei primi 100 giocatori al mondo". Questo il commento del rivale sconfitto a testa alta Francesco Passaro, che sperava in un bis dopo la vittoria nel Challenger di Trieste. “Chiedo scusa al pubblico per non aver giocato la mia miglior partita. Ero molto teso ma dall'altra parte Stebe ha giocato una grandissima partita dopo una super settimana. Arrivavo da New York, giorno dopo giorno ho migliorato il mio gioco ma oggi non è andata come volevo”. Alla premiazione era presente anche il sindaco di Como, Alessandro Rapinese, che ha ringraziato il circolo Tennis Como per l'organizzazione del torneo.

ALBO D’ORO CHALLENGER “Città di Como”

2006 Simone Bolelli; 2007 Maximo Gonzalez; 2008 Diego Junqueira; 2009 Oleksandr Dolgopolov; 2010 Robin Haase; 2011 Pablo Carreno-Busta; 2012 Andreas Haider-Maurer; 2013 Pablo Carreno Busta; 2014 Viktor Troicki; 2015 Andrey Kuznetsov; 2016 Kenny De Schepper; 2017 Pedro Sousa; 2018 Salvatore Caruso; 2019 Facundo Mena; 2021 Juan Manuel Cerundolo; 2022 Cedrik-Marcel Stebe.

Tennis Como i finalisti del Città di Como
Passaro e Stebe finalisti al Challenger Città di Como

CIRCUITO GIOVANILE LARIANO 2022

Ricordiamo che la giornata di ieri era stata aperta dalle finali del Circuito Giovanile Lariano per Under 12 e Under 14, evento promozionale composto da quattro tappe (al Bassa Comasca Lomazzo, al Team Veneri, al Tennis Club Rovellasca e al Circolo Tennis Cantù) con un Master finale che si è disputato in contemporanea con il Challenger Atp “Città di Como”. Nell'Under 12 maschile la vittoria è andata a Ivan Costantino che ha battuto Tommaso Maglia per 6-2, 6-1, mentre nell'Under 12 femminile a trionfare è stata Chiara Compagnucci ch ha sconfitto per 6-1, 6-0 Martina Bolognino. Nell'Under 14 invece Nicole Marioni si è aggiudicata il primo posto davanti a Alessandra Ferrari battuta per 7-5, 6-3. Infine nel torneo maschile Under 14, a trionfare è stato Pietro Sala che ha battuto per 3-6 6-3 11/9, al termine di una finale combattutissima Federico Musitelli.

TEnnis Como Premiazioni giovanili
Premiazioni Circuito Lariano U.12 e U.14 al Tennis Como
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie