Sport
Che impresa sulla terra rossa lariana

Tennis Como, la squadra maschile supera nello spareggio finale il SanZeno e sale in serie C

Grande festa in casa dello storico circolo di Villa Olmo.

Tennis Como, la squadra maschile supera nello spareggio finale il SanZeno e sale in serie C
Sport Como città, 11 Ottobre 2021 ore 17:46

Tennis Como grande festa in casa dello storico circolo di Villa Olmo.

Tennis Como: sulla terra rossa di casa la squadra di capitan Anacleto Mapelli ha battuto 4-0 contro il team cremonese

Fa festa il Ttennis Como che ieri ha celebrato la splendida promozione in serie C della sua squadra maschile. Per lo storico circolo di Villa Olmo si tratta della terza promozione consecutiva arrivata ieri al termine dello spareggio finale vinto per 4-0 in casa Contro il Centro Sportivo Sanzeno Cremona. Una vittoria non facile quella messa a segno da capitan Anacleto Mapelli, Davide Borromini, Alessio Gallo e Tommaso Redaelli che hanno regalato al club lariano il ritorno nella categoria che aveva lasciato tre stagioni fa. La vittoria è arrivata grazie ai successi ottenuti  nei quattro singolari tutti molto combattuti, ma tutti vinti dai ragazzi di Villa Olmo rendendo  ininfluenti i doppi.

Il primo punto lo ha messo a segno nel match inaugurale il capitano lariano Anacleto Mapelli che si è imposto per 6-3 ,6-2 su Simone Masper. Secondo punto molto combattuto quello centrato da Alessio Gallo che si è imposto per 7-5, 6-2. Ancor più sudato il terzo successo colto da Davide Borromini che contro Alessandro Fonda ha dovuto rimontare per imporsi 3-6, 6-1, 7-5 al tie break. Infine il quarto e decisivo punto lo ha messo a segno il giovane Under 18 lariano Tommaso Redaelli, che ha superato il più forte degli avversari Giulio Siri, rimontando per 3-6, 7-5, 6-0.

Questo successo nello spareggio finale corona una stagione incredibile che ha visto il Tennis Como chiudere imbattuto il girone di qualificazione e poi nel primo turno dei playoff superare in rimonta per 4-3 il Tennis Senago,.

I commenti dal circolo di Villa Olmo

Grande festa in casa lariana a cominciare dalla presidente Chiara Sioli: "L’obiettivo della scuola del Tennis Como è portare i ragazzi a questo livello. Per questo lavoriamo e vedere l’ultimo punto, quello della vittoria, portato da un ragazzo Under 18 che quando siamo ripartiti dalla D3 era stato inserito nella squadra da titolare, è stata una enorme soddisfazione”.. Soddisfatto anche capitan Mapelli:  “Questa promozione è l’epilogo che tutti volevamo e per cui abbiamo lavorato in questi anni. Siamo una squadra dove non c’è una stella, ma è formata da un gruppo di ragazzi tutti di ottimo livello che possono intercambiarsi. Quest'ultima sfida non è stata facile, nonostante il punteggio alla fine dica 4-0. Ora prepariamoci per questa bellissima nuova sfida, la serie C”.

Tennis Como Tommaso Redaelli
Tommaso Redaelli decisivo nella promozione in C del Tennis Como
Necrologie