Chiuse le iscrzioni del Trofeo del novantesimo

Tennis Como più di 100 partecipanti al Trofeo del Novantesimo, al via anche i cugini Arnaboldi

Tennis Como chiuse oggi le iscrizioni al torneo open di Villa Olmo.

Tennis Como più di 100 partecipanti al Trofeo del Novantesimo, al via anche i cugini Arnaboldi
Como città, 27 Agosto 2020 ore 15:11

Tennis Como chiuse oggi le iscrizioni al torneo open di Villa Olmo.

Tennis Como competizione di alto livello che si giocherà sulla terra rossa del circolo lariano dal 29 agosto al 13 settembre

Si sono chiuse oggi a mezzogiorno al Tennis Como le iscrizioni per il “Trofeo del Novantesimo il torneo Open voluto e organizzato dal circolo di Villa Olmo per festeggiare i suoi primi 90 anni di storia (che avrà in Banca Intesa Sanpaolo lo sponsor principale) . Il torneo si inserisce nello spazio lasciato vuoto dal Challenger Atp “Città di Como”, sospeso per l’emergenza del Covid-19 e come detto conta oltre 100 partecipanti e tra questi più di 40 giocatori di seconda categoria. Al via anche i migliori giocatori della provincia di Como, tra i quali Andrea Arnaboldi (tennista pro, numero 278 al mondo) e il cugino Federico. Iscritti al “Trofeo del Novantesimo” anche il 19enne Mattia Bellucci, bella realtà del movimento, classifica nazionale 2.2, e il giocatore del Tennis Club Lecco in serie A2 Ottaviano Martini, senza dimenticare i comaschi – avviati al tennis sui campi di Villa Olmo – Carlo Alberto Fossati e Federico Lucini. Il torneo scatterà già sabato 29 agosto con i primi match delle categorie più per poi concludersi con la finalissima in programma domenica 13 settembre.

Tennis como locandina Torneo 90°
Locandina del torneo 90° Tennis Como

Il commento del direttore del torneo Paolo Carobbio

“Avere in tabellone in un Open un giocatore di Prima categoria come Andrea Arnaboldi, proprio quest’anno vice campione d’Italia, è un motivo di vanto che rende onore al Tennis Como e alla sua storia – commenta Paolo Carobbio, già direttore del Challenger Atp e ora direttore dell’Open del Novantesimo – Ma in queste settimane di gioco terremo d’occhio anche i molti giovani promettenti che hanno deciso di venire a sfidarsi sulla terra rossa di Villa Olmo, a partire ovviamente da Federico Arnaboldi. Sarà davvero un bel torneo. Nel 2020, come purtroppo sapete, non avremo il Challenger “Città di Como” che con l’ex presidente Giulio Pini avevamo creato a partire dal 2006. Questo Trofeo del Novantesimo sarà un bel modo per ricordarlo”.

Tennis como vendita mascherine benefiche

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia