Il 2° Hilton Lake Como al via dal 28 giugno

Tennis Como, tolto il velo al 2° Hilton Lake Como al via dal 28 giugno

Presentata la seconda edizione del torneo internazionale del circolo di Villa Olmo.

Tennis Como, tolto il velo al 2° Hilton Lake Como al via dal 28 giugno
Pubblicato:

Tennis Como presentata la seconda edizione del torneo internazionale del circolo di Villa Olmo.

Tennis Como ben 115 partecipanti da 11 nazioni per 11 tabelloni che si chiuderanno con le finali del 3-4 luglio

Giornata importante per il Tennis Como e per tutti gli appassionati della racchetta. Questa mattina infatti nella splendida cornice dell'Hilton Lake Como, è stato presentato ufficialmente il torneo internazionale Itf Seniors "Hilton Lake Como Championship", giunto alla seconda edizione. La prima edizione fu giocata infatti nel 2019 e riscosse un grande successo ma poi l'emergenza sanitaria dovuta al Covid ha stoppato l’edizione 2020. Ora però il torneo torna salendo di livello e con ancora più partecipanti. In campo infatti dal 28 giugno al 4 luglio sulla terra rossa dello storico  circolo di Villa Olmo scenderanno ben 115 giocatori in rappresentanza di 11 nazioni da tutto il mondo non solo dall’Europa e che si sfideranno su 11 tabelloni già compilati di tornei singolari e  doppi maschili, femminili e misti delle categorie Over 30, 35, 40, 45, 50, 55, 60, 65, 70, 75, 80 . Sette giorni di gare che promettono di accendere i campi di Villa Olmo.

Tennis Como Hilton lake Como

A fare gli onori di casa è stato proprio Alessio Colavecchio, general manager di Hilton Lake Como, che ha poi passato la parola alla presidente del Tennis Como, Chiara Sioli. “Il Tennis Como non può che ringraziare l’Hilton perché da anni ci supporta e collabora con noi su molti fronti, non solo per il torneo Itf. Per noi questo è il secondo grande evento che organizziamo nel 2020 dopo quello riservato ai giovani, il Super Next Gen accomunati dal medesimo obiettivo che  quello di portare appuntamenti sportivi di qualità in riva al lago da offrire ai tanti appassionati e ai turisti. Il tennis ci ha aiutato ad uscire dalle chiusure del Covid visto che è stato considerato lo sport più sicuro anche in piena pandemia, non a caso abbiamo aumentato tantissimo il numero dei ragazzi iscritti alla nostra scuola tennis”.

Al fianco dei massimi dirigenti del Tennis Como è intervenuto anche Marco Galli, assessore allo sport del Comune di Como, che ha patrocinato il torneo: “Tennis Como e Hilton sono due eccellenze della nostra città, un connubio perfetto. Credo che per i giocatori sia un privilegio poter giocare in un posto del genere e passare giorni in riva al nostro lago. Ringraziamo il Tennis Como che sta facendo un lavoro molto importante per il territorio, anche da un punto di vista turistico. Questi eventi sono un buon richiamo per il turismo sportivo che è in grande crescita e non posso che augurare un buon torneo a tutti”.

Tennis Como Presentazione Hilton lake Como
Il tavolo della autorità che hanno presentato il 2° Hilton Lake Como

La parola infine è passata al direttore del 2°Hilton Lake Como Championship Paolo Carobbio che ha presentato  l'evento e i tabelloni delle gare: “Come detto saranno undici tabelloni  con alcune categorie raggruppate e avremo anche l’Over 80 maschile. Tanti i giocatori di alto livello e due eccellenze  a noi molto care quali Laura De Vittori e Anacleto Mapelli che hanno già vinto il torneo. Le finali si disputeranno tra sabato 3 e domenica 4 luglio e sarà possibile per il pubblico assistere alle gare sulle tribune seguendo il  protocollo Covid imposto dall’Itf: distanziamento e mascherine indossate al circolo ma tutti gli incontri saranno aperti al pubblico. Ricordiamo infine che a questo evento seguirà sempre sotto l'organizzazione dal Tennis Como un terzo grande appuntamento sportivo  internazionale il Challenge Atp Città di Como che è in calendario dal 28 agosto al 5 settembre e si farà”.

Tennis Como Hilton lake Como
La presentazione del 2° Hilton Lake Como

 

Seguici sui nostri canali