Tennis Como torna in città la Junior Next Gen Italia

Tennis Como presentato un nuovo evento a Villa Olmo.

Tennis Como torna in città la Junior Next Gen Italia
Pubblicato:

Tennis Como presentato un nuovo evento a Villa Olmo.

Tennis Como dal 1 al 9 giugno in campo le categorie Under10, U12,U14,U16 maschili e femminili

Si è volta questa mattina presso il Circolo del Tennis Como la presentazione ufficiale dello Junior Next Gen Italia – Trofeo Generali che si svolgerà da sabato 1 a domenica 9 giugno. Si tratta del più importante torneo giovanile d’Italia, che vedrà al via i migliori giovani prospetti delle categorie Under 10, U12, U14 e U16 in arrivo dalla Macroarea Nord-Ovest e non solo. Per il secondo anno consecutivo infatti il Tennis Como è stato scelto dalla Federazione Italiana Tennis per ospitare questo importante evento sportivo che lo scorso anno aveva riscosso un ottimo successo come ammette orgogliosa la presidente del Tennis Como Chiara Sioli che oggi ha fatto gli onori di casa:

"Per noi è un onore un orgoglio essere stati scelti per il secondo anno consecutivo dalla federazione per ospitare i giovani talenti italiani. Speriamo che per noi sia un appuntamento anche per i prossimi anni ecco perchè presenteremo la nostra candidatura anche in futuro. E' un prestigio per noi e per tutto il movimento tennistico comasco anche perchè supporta e rafforza i legami con gli altri circoli del territorio. Inoltre ringraziamo l'amministrazione comunale di Como per averci sostenuto a livello logistico, finanziario e strategico nell'organizzazione dell'evento".

Portavoce del Comune di Como presente oggi l'assessore allo sport Marco Galli: "Collaborare con il Tennis Como e le sue bellissime iniziative per noi è un piacere, un supporto spontaneo e dovuto sopratutto quando si parla di un evento rivolto ai giovani che sta crescendo anche come livello".

Portavoce della federazione FIT e del comitato regionale Walter Smidingher: "Dopo l'ottimo risultato dell'anno passato è stato facile supportare la candidature del Circolo Tennis Como anche per quest'anno. Quando le cose funzionano è giusto non cambiare anzi speriamo di continuare a lungo su questa strada".

Il direttore del torneo Paolo Carobbio ha poi illustrato l'evento nel dettaglio: "Contiamo 8 tabelloni con un totale di 400 iscritti divisi nelle categorie Under10 maschile e femminile  Under12 maschile femminile, Under14 maschile e femminile e Under16 maschile e femminile. I tabelloni saranno completati in serata poi si comincerà a giocare sabato mattina su 4 campi qui a Villa Olmo, 2 al centro Eracle di San Fermo e 2 presso il circolo Delle Vigne di Tavernola. Semifinali e finali del 2 giugno tutte presso il circolo Tennis Como. Da segnalare che il livello tecnico sopratutto Under16 è molto alto e vanta arrivi anche dal Lazio, Campania non solo dalla macroarea Nord Ovest. Insomma sperando nel bel tempo si annuncia una manifestazione giovanile di alto livello che ci auguriamo sia seguita da tanto pubblico".

Nel corso della presentazione odierna sono stati illustrati anche i prossimi eventi internazionali in programma quest'estate a Villa Olmo: l'ITF senior denominato Hilton Lake Como Championship che si svolgerà dal 1 al 7 luglio (categorie dall'Over 35 all'Over 80 maschile e femminile) e l'ormai tradizionale Atp Challenger Città di Como per professionisti dal 26 agosto al 1 settembre 2019.

Tennis Como corso speciale
Foto 1 di 2

Tennis Como al via un corso speciale

Tennis Como
Foto 2 di 2

Tennis Como

 

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali