Tennis lariano all'Eracle vincono Donegà e Dedè

A San Fermo ha vinto nel maschile Donegà, la Dedè nel femminile e Marcon/Rotteglia nel doppio.

Tennis lariano all'Eracle vincono Donegà e Dedè
Pubblicato:

Tennis lariano: Lombardia Tour ha fatto tappa a San Fermo.

Tennis lariano: nel doppio trionfa la coppia di casa Marcon-Rotteglia

Si è chiuso domenica scorsa uno degli appuntamenti più attesi del tennis lariano estivo: la tappa del Team Veneri del Lombardia Tennis Tour che si è svolta sulla terra rossa dell'Eracle di San Fermo della Battaglia. Oltre 90 i partecipanti che sono scesi in campo nonostante il caldo torrido abbia caratterizzato la tappa del circuito di Terza categoria Lombardia Tennis Tour sulla terra rossa dell’Eracle di San Fermo della Battaglia.

Grande protagonista il Tennis Club Rovellasca che ha vinto nel singolare maschile ed è arrivato secondo nel doppio maschile. Andando per ordine il torneo femminile è stato vinto da Enrica Dedè del Tc Tosi Legnano che in finalissima ha schiantato Lara Brambilla (Bagnatica) per 6-3 6-1 al termine di una gara combattuta punto su punto. Più scontata invece la finale del singolare maschile che ha visto il dominio di Simone Donegà (Tc Rovellasca) su Paolo Minazzi dello Sporting Saronno per 6-1, 6-1. Molto equilibrata invece la finale del doppio che ha visto la coppia di casa, formata da Pietro Marcon e Jonathan Rotteglia (Team Veneri) superare quella del TC Rovellasca composta da Nicolò Giacchi e Giacomo Colombo per 7-6 6-4.

Ricordiamo che quella dell’Eracle è stata l’ultima tappa del Lombardia Tennis Tour in provincia di Como (dopo quelle di Lomazzo, Albavilla e Cantù). Ora il circuito si sposterà al Tc Tosi di Legnano con finali in calendario domenica 12 agosto per poi chiudersi a ottobre con il Master a cui accederanno i migliori delle classifiche assolute.

Risultati di San Fermo

Femminile. Semifinali: Lara Brambilla- Kirsten Sala 6-1, 3-6, 6-1, Enrica Dedè-Greta Sormani 6-1, 6-2; finale: Dedè- Brambilla 6-3 6-1.
Maschile. Semifinali: Paolo Minazzi - Matteo Rusconi 6-7 3-0 rit, Simone Donegà -Andrea Maronati 6-3 3-0 ; finale Donegà - Minazzi 6-1, 6-1.
Doppio. Semifinali: Marcon/Rotteglia - Donegà/Donegà 6-2, 6-7, 10-8, Colombo/Giacchi - Fava/Dorella nd; finale: Marcon/Rotteglia - Colombo/Giacchi 7-6, 6-4.

Tennis San Fermo 1
Foto 1 di 4

Tennis San Fermo Donegà vince il singolare maschile

Tennis San Fermo 2
Foto 2 di 4

Tennis San Fermo Dedè vince il singolare femminile

Tennis San Fermo doppio
Foto 3 di 4

Tennis San Fermo doppio vincitore

Tennis San fermo premiazioni
Foto 4 di 4

Tennis San Fermo premiazioni

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali