Dal 26 marzo sbarca a Como la Super Next Gen Italia

Tennis lariano dal 26 marzo arriva a Villa Olmo la Super Next Gen Italia U16 e U18

Tennis lariano il mese di marzo si chiude con importanti appuntamenti sul territorio.

Tennis lariano dal 26 marzo arriva a Villa Olmo la Super Next Gen Italia U16 e U18
Pubblicato:

Tennis lariano il mese di marzo si chiude con importanti appuntamenti sul territorio.

Tennis lariano  sulla terra rossa di San Fermo Umberto Ragnoli ha vinto l'Open maschile del Team Veneri

Si annuncia un fine marzo molto intenso per il tennis lariano all'insegna di tornei importanti sul territorio.

Nel fine settimana si apre al Tennis Como la tappa lariana di Super Next Gen Italia 

Appuntamento di lusso nel prossimo fine settimana presso il Circolo tennis Como dove dal 26 marzo al 4 aprile si svolgerà la tappa lariana della 𝗦𝗨𝗣𝗘𝗥 𝗡𝗘𝗫𝗧 𝗚𝗘𝗡 𝗜𝗧𝗔𝗟𝗜𝗔. Si sono chiuse infatti il 21 marzo le iscrizioni per la tappa sulla terra rossa di Villa Olmo del principale torneo giovanile nazionale riservato alle categorie 𝗨𝗡𝗗𝗘𝗥 𝟭𝟲 𝗲 𝗨𝗡𝗗𝗘𝗥 𝟭𝟴 maschili e femminili. Per ogni informazione del torneo è poisbile consularre il sito ufficiale https://www.tenniscomo.it/super-next-gen-italia-under-16.../

Intanto si è conclusa nei giorni scorsi la prima tappa del del circuito nazionale Super Next Gen che si è giocata sui campi dell’Hanbury Tennis Club di Alassio. Il torneo femminile è stato vinto da Vittoria Baccino (testa di serie numero 1, Under 18 del Tc Finale) in campo maschile invece ha trionfato l’Under 18 di Bolzano Christian Fellin. Ad Alassio erano iscritti 171 giocatori mentre sfiorano i 400 quelli che parteciperanno alla tappa presso il Tennis Como.

Team Veneri: l'Open di marzo maschile è stato vinto da Umberto Ragnoli

Si è concluso presso i campi in terra rossa del Team Veneri di San Fermo l'Open maschile di marzo limitato alla categoria 2 e che ha visto 64 iscritti. Il successo ha sorriso a Umberto Ragnoli, testa di serie numero 4 e classifica 2.8 del Tennis Club Gavardo di Brescia, che si è imposto anzitempo visto che il suo avversario  Nicolò Giacchi, del Tennis Club Rovellasca (3.1),  si è dovuto ritirare nel corso della finale per problemi alla schiena. Ragnoli in semifinale aveva eliminato il comasco Diego Calvo (Alte Groane, Under 18) per 6-3, 4-6, 11/9 al termine di match emozionante ed equilibratissimo deciso al tie break cosi come la gara vinta in rimonta da Giacchi contro Marco Zanovello (testa di serie numero 3, Tc Gallarate) domato con il punteggio di 4-6 6-4 11/9.

Diego Calvo semifinalista San Fermo

 

 

.

Seguici sui nostri canali