Tennis lariano in serie C il CT Cantù vince nel maschile e pareggia nel femminile
Tennis lariano intenso weekend agonistico per le racchette nostrane.
Tennis lariano intenso weekend agonistico per le racchette nostrane.
Tennis lariano successo ad Arcene per Samira De Stefano mentre si è giocato anche al Team Veneri
Buone nuove nel weekend per il tennis lariano. Nel campionato di serie C sorride il Circolo Tennis Cantù che festeggia la vittoria della sua squadra maschile e il pareggio di quella femminile. In campo maschile nel 3° turno del girone 4 il teaa canturino ha vinto in casa contro il quotato Milano Tennis Academy per 5-1. La seconda vittoria consecutiva del CT Cantù è arrivata grazie ai successi nei singolari di Matteo Maggioni contro Gianluca Filoramo per 6-4, 6-2, di Tommaso Cajano contro Federico Pincini 6-1, 6-4 e di Massimo Guazzo contro Federico Danova per 6-0 6-1 mentre ha perso Angelo Scotti contro Federico Swerena per 6-3, 2-6, 3-6. Doppietta vincente anche nel doppio sia con Scotti/Guazzo per 7-6, 6-1) che con Raina/Montecamozzo per 6-4, 6-0. La squadra maschile canturina tornerà in campo domenica 2 maggio per il 4° turno a Melzo ospite dello Sportrend Tennis. In campo femminile il team rosa del Ct Cantù ha strappato un bel pareggio per 2-2 sul campo dello Sporting Milano 3 nonostante l'assenza della sua numero 2, Samira De Stefano. I due punti vincenti sono arrivati grazie alla numero 1 Chiara Giaquinta e al doppio Guiaquinta/Bisignani. La squadra femminile canturina tornerà in campo domenica 2 maggio in casa contro la Villa Reale Monza.
La brianzola Samira De Stefano trionfa ad Arcene
Come detto Samira De Stefano nel weekend non ha giocato in C con Cantù perchè era impegnata nell’Open 2021 del Bitetennis di Arcene, in provincia di Bergamo che ha vinto imponendosi in finale contro Camilla Gennaro (Nuova Casale), con il punteggio di 6-7, 7-5, 10/4.
Si è giocato anche a San Fermo per il Gazzetta Tpra Challenge
Nel weekend si è giocato anche sui campi del Team Veneri di San Fermo dove si sono conclusi i Tornei della Gazzetta Tpra Challenge Singolare Femminile e Doppio Maschile. Nel tabellone femminile successo di Anna De Leon Anna contro la padrona di casa Frasin Lucretia. Nel Doppio invece finalissima tutta in famiglia con due tandem di casa a contendersi il titolo. Alle fine il successo nel derby ha sorriso alla coppia Cavadini- Gorini che ha superato la coppia Bianchi- Orlandi.