Tennis lariano la giovane selezione di Como ko a Lecco

Tennis lariano 2° turno Coppa delle Province.

Tennis lariano la giovane selezione di Como ko a Lecco
Pubblicato:

Tennis lariano 2° turno della Coppa delle Province.

Tennis lariano il passaggio del turno si deciderà il prossimo weekend con Pavia-Lecco

Secondo turno amaro per il tennis lariano e per la selezione giovanile di Como nella Coppa delle Province 2018 riservata alle annate 2007-2008 e 2009. Le giovani racchette nostrane infatti si sono arrese in rimonta domenica scorsa ai pari età della selezione di Lecco con il punteggio di 5-4 lo stesso con cui i lariani avevano battuto sette giorni fa in casa la rappresentativa di Pavia che così ora torna in corsa per l'unico posto utile per passare al secondo turno. Peccato perché nella trasferta sull'altro ramo del lago la squadra comasca ha anche avuto il match ball per intascare la qualificazione con una giornata d'anticipo, che però ha fallito. La situazione infatti si era messa benissimo per i nostri campioncini avanti addirittura per 4-0 prima di incassare la veemente rimonta dei bravi baby lecchesi che non hanno mollato ma anzi hanno recuperato punto su punto fino a giocarsi il tutto per tutto nel doppio maschile. Una sfida infinita e emozionante che si è conclusa dopo un interminabile tie break con il risultato finale di 6-0, 2-6 10-6 per Lecco. Ora la selezione comasca per puntare al passaggio alla seconda fase dovrà sperare nel successo domenica 18 febbraio nell'ultimo turno di Pavia per 5-4 su Lecco ma poi anche affidarsi a un complicato calcolo di punti fatti e subiti tra le tre squadre.

Questa la classifica del girone 1 dopo i primi due turni

Selezione Como (9 partite vinte e 9 partite perse) e Selezione Lecco (5 vinte e 4 perse) 2 punti; Selezione Pavia 0 punti (4 vinte e 5 perse).

Domenica 18 febbraio dalle ore 9.30 il girone sarà chiuso dalla terza sfida Pavia-Lecco. Solo la prima accederà alla seconda fase. Nel girone 2 ricordiamo si stanno affrontando le selezioni di Mantova, Sondrio e Cremona.

Modalità di svolgimento della seconda fase

Saranno formati due gironi da quattro squadre. La vincente di ogni girone si qualificherà direttamente alla fase di macroarea e le 2 seconde faranno spareggio per il terzo posto in macroarea. Sorteggio presso CRL martedi 20 febbraio 2018 ore 10,30. Giornate di gara della 2° fase regionale: domenica 4, 11, 18 ,arzo 2018 ( ore 9,30 ) Alla fase di macroarea si qualificheranno le prime 3 squadre classificate.

 

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali