Cala il sipario sul torneo di Villa Olmo

Tennis, oggi alle 15 Moroni-Cerendulo è la finale del 15° "Città di Como" 2021

Tennis lariano, il Challenger Atp di Villa Olmo è arrivato all'atteso atto conclusivo

Tennis, oggi alle 15 Moroni-Cerendulo è la finale del 15° "Città di Como" 2021
Pubblicato:

Tennis lariano il Challenger Atp di Villa Olmo è arrivato all'atteso atto conclusivo.

 

Tennis lariano ieri intanto la coppia brasiliana Rafael Matos/Felipe Meligeni Rodrigues Alves  ha vinto il torneo di doppio

Il tennis lariano punta i fari oggi sull'attesa finale del tabellone singolare del 15° Challenger Atp “Città di Como”, Trofeo “Banca Intesa Sanpaolo” in programma alle 15 sul centrale di Villa Olmo. A contendersi l'edizione 2021 saranno Gian Marco Moroni, romano di 23 anni già vincitore quest’anno al Challenger di Milano e il 19enne argentino di Buenos Aires Juan Manuel Cerundolo.

Ieri Moroni si è qualificato dopo che in semifinale il suo avversario Andrea Vavassori sull’1-1 (si è dovuto ritirare per  un problema infatti muscolare. Moroni nel corso del torneo ha eliminato il russo Alexey Vatutin, Federico Gaio (testa di serie numero 5), il canturino Andrea Arnaboldi nei quarti e come detto, Vavassori. Di fronte avrà il 19enne argentino Juan Manuel Cerundolo, testa di serie numero 4, che quest’anno ha già vinto all’Atp 250 di Cordoba e al Challenger di Roma, e che anche lui è arrivato in finalissima per il ritiro del tedesco Daniel Altmaier dopo il primo set della semifinale. Il match che assegnerà il titolo si disputerà con inizio alle 15.

Il costo del biglietto è di 20 euro. Sarà possibile seguire il live score e la diretta streaming della finale del torneo sul sito internet www.internazionalicomo.com. Ieri, intanto, si è giocata la finalissima del torneo di doppio “Enerxenia” che ha salutato il trionfo della coppia brasiliana Rafael Matos/Felipe Meligeni Rodrigues Alves che ha battuto il tandem Vavassori-Martinez con il punteggio di 6-7, 6-4. 10/6.

Questi i risultati di ieri a Challenger di Villa Olmo

 Main Draw (semifinali): 

Gian Marco Moroni (Ita) b. Andrea Vavassori (Ita) per ritiro;

Juan Manuel Cerundolo (Arg, 4) b. Daniel Altmaier (Ger, 1) per ritiro

Doppio finale:

Rafael Matos/Felipe Meligeni Rodrigues Alves (Bra/Bra, 1) b. Luis David Martinez/Andrea Vavassori (Ven/Ita, 2) 6-7, 6-4, 10/6.

Tennis Como Gian Marco Moroni
Gian Marco Moroni finalista al Città di Como
Seguici sui nostri canali