Menu
Cerca

Tennis Tc Cantù oggi i quarti di finale del Circuito Challenger

Tennis Tc Cantù gran finale della quinta tappa del Circuito Challenger.

Tennis Tc Cantù oggi i quarti di finale del Circuito Challenger
Sport 07 Luglio 2017 ore 14:00

Tennis Tc Cantù al gran finale della quinta tappa del Circuito Challenger.

Tennis TC Cantù oggi quarti della quinta tappa di prequalifiche

Il Tennis TC Cantù è pronto ad ospitare il gran finale della quinta tappa del circuito di Prequalificazione del Challenger Atp 2017. Il torneo che si è aperto sui campi di corso Europa sabato 1 lugli,o ieri ha completato gli ottavi di finale e oggi propone in cartellone le sfide dei quarti.

La parte alta del tabellone

Nella parte alta del tabellone alle ore 15 la testa di serie numero 1 Nicolas Carlone se la vedrà con Manuel Massimino che ieri ha superato 6-4-, 6-3 Sandoli. In contemporanea il comasco Federico Lucini che ieri ha eliminato Licitra 6-4, 6-3 affronterà Marco Pantalone che negli ottavi ha fatto fuori Scainelli 6-1, 6-3. I due vincenti si sfideanno  nella prima semifinale di sabato mattina alle ore 10.

La parte bassa del tabellone

Nella parte bassa del tabellone invece oggi alle 16.30 entra in scena anche Marco Di Lorenzo che se la vedrà con Luca Amelio che ha superato l’ostacolo degli ottavi ieri battendo Pivato in tre set 6-2, 5-7, 6-2. In contemporanea la testa di serie numero 2 Andrea Zanetti farà il suo esordio affrontando Matteo Gostoli che agli ottavi ha eliminato Monte 6-3-6-4. I due vincent si affroteranno in semifinale domani mattina alle ore 11.30.Ricordiamo che la finalissima è invece in programma domenica 9 di mattina alle ore 10 a seguire le premiazioni.

I pronostici della vigilia: favoriti Carlone Zanetti

Vista l’assenza dell’attuale primatista del circuito Alessandro Coppini del TC Crema già vincitore a Giussano, Lecco e settimana scorsa sulla terra rossa di Villa Olmo i pronostici danno favoriti Carlone e Zanetti ma occhio alle sorprese e alla coppia Lucini e Di Lorenzo.

L'ultima tappa del Circuito

Ricordiamo che il circuito di Prequalificazione del Challenger ATP Città di Como si chiuderà con la sesta tappa in programma al Tennis Center Tavernola dall’8 al 16 luglio. I migliori quattro classificati accederanno al Master del Challenger che si giocherà al Tennis Como il 24-25 agosto. Per il vincitore in palio un posto nel tabellone principale proprio del Challenger Città di Como 2017 in cartellone dal 26 agosto al 3 settembre.

Necrologie