Polizia di stato

Tenta di rubare 200 euro di merce, arrestato un 23enne

Soggetto già noto alle Forze dell'ordine.

Tenta di rubare 200 euro di merce, arrestato un 23enne

Arrestato per tentato furto aggravato un 23enne egiziano, noto per i precedenti di polizia collezionati nelle ultime settimane, irregolare sul territorio e senza fissa dimora.

Tenta di rubare al supermercato

Una volante della Polizia di Stato di Como, nel pomeriggio di ieri – domenica 25 gennaio – è stata inviata al supermercato di via Carloni a Como, in quanto era giunta segnalazione del fermo, da parte della guardia di sicurezza interna alla struttura, di un soggetto sorpreso mentre stava rubando merce per circa 200 euro. Una volta giunti sul posto, gli agenti hanno preso in consegna il 23enne e raccolto le testimonianze dei presenti, inventariando la merce e riconsegnandola alla proprietà in quanto integra e rivendibile.

Arrestato il giovane di 23 anni

Una volta in Questura, sul conto del 23enne sono emersi i precedenti di polizia e i suoi trascorsi giudiziari, tra i vari reati che l’uomo aveva commesso in queste ultime settimane, risultano una serie di denunce in stato di libertà per aver danneggiato le parti comuni del dormitorio di via Borgovico, resistenze a Pubblico Ufficiale e alcuni furti.
In base ai precedenti e al suo stato di irregolare, il 23enne è stato arrestato per tentato furto aggravato e, come disposto dal Pubblico ministero di turno, nel frattempo avvisato delle attività fin lì svolte, trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del suo processo, che si terrà con il rito del direttissimo, previsto per questa mattina alle 11.