Basket in carrozzina

Tre gare, tre vittorie: la Briantea84 Junior vola in campionato

"Portiamo a casa una vittoria importante, anche se poi si dovrà lavorare molto sui tanti errori commessi" ha commentato coach Turconi

Tre gare, tre vittorie: la Briantea84 Junior vola in campionato
Pubblicato:

Terza vittoria su tre per i giovani dell'UnipolSai Briantea84 Cantù Junior che chiude così la prima parte della sua regular season a punteggio pieno. Ieri al PalaMeda i canturini hanno battuto Basket Pegli per 60 a 53.

Tre gare, tre vittorie: la Briantea84 Junior vola in campionato

Primo quarto molto combattuto con la UnipolSai junior spinta dalla mano calda di Karim Makram. All’inizio del secondo Pegli prende il sopravvento e i canturini sono costretti a rincorrere. Nel finale la UnipolSai jr ritrova il vantaggio, ma un canestro di Amasio sulla sirena ribalta ancora la situazione.

La UnipolSai jr rientra sul parquet dopo l’intervallo con grande convinzione, capace di siglare un break di 14-6 nei primi 7’ di gioco che valgono il momentaneo 44-37. Botta e risposta nei minuti
finali: a 10’ dalla fine i giovani biancoblù guidano 48-43.

Ultimo quarto. Nei primi 5’ break 6-0 in favore della UnipolSai junior che macina punti e copre bene in difesa. Pegli fa l’ultimo tentativo a referto, ma i giovani biancoblù si tengono a distanza e con gli ultimi punti di Bassoli e Makram portano a casa la vittoria: 60 a 53 il risultato finale.

“Bene l’ultimo quarto, avremmo potuto giocare così anche nei primi tre precedenti - ha commentato coach Elia Turconi -. Portiamo a casa una vittoria importante, anche se poi si dovrà lavorare molto sui tanti errori commessi. È stata una partita giocata bene, intensa: si può dare sempre di più, ma siamo soddisfatti”.

Tabellini

UnipolSai jr 60 (Makram 17, Bassoli 14, Bernini G. 8, Buksa 6, Caspani 6, Ceesay 3, Tomaselli 2, El Sharaby 2, Vallebona 2, Cauli, Bernini S., Martella, Piacenza, Pizzi). Coach Tomba-Turconi.

Basket Pegli 53 (Dal Ben 23, Amasio 16, Fiorino 6, Puppo 4, Federici 4, Chicireanu, Distefano, Mecugni). Coach Amasio.

Tempi (15-9, 30-31, 48-43, 60-53).

Arbitri (Molinari, Ruggieri)

Classifica girone A

UnipolSai Briantea84 Cantù junior 6
Basket Pegli 4
HB Uicep Torino 2
Las Pezia Pirates 0

Seguici sui nostri canali