Triathlon a Cernobbio: domenica giornata di sport

Domenica 22 luglio giornata dedicata allo sport nella cittadina che si affaccia sul lago di Como.

Triathlon a Cernobbio: domenica giornata di sport
Pubblicato:

Triathlon a Cernobbio. Lo sport torna di casa nella cittadina del lago di Como domenica 22 luglio con il grande triathlon sulla distanza sprint. Si tratta della più veloce e spettacolare della triplice disciplina nonché su tracciati completamente chiusi al traffico veicolare. Gli atleti che parteciperanno alla gara hanno tre batterie di partenza; alle 13 prima partenza per la batteria top maschile, alle 13.05 seconda partenza per batteria maschile e infine alle 13.35 terza per la batteria femminile.

Triathlon a Cernobbio: il percorso

La prima frazione del percorso che dovranno affrontare gli atleti partecipanti prevede il nuoto, un giro di 750 metri che si svolge lungo un tracciato triangolare nello specchio d’acqua antistante la vastissima e panoramica piazza Risorgimento.

La seconda frazione prevede il ciclismo, con 20 km da affrontare con tre giri dello stesso tragitto. Il percorso è panoramico lungo l’ampia arteria a lago che collega Cernobbio a Como, completamente pianeggiante e che gode di spunti paesaggistici unici al mondo oltre a elevate qualità storico-architettoniche come i passaggi a lato di Villa Erba e Villa Olmo. L’andamento a bastone (andata e ritorno) lo rende ancor più spettacolare e completamente visibile da pubblico, media ed atleti stessi.

La gara si conclude con la terza frazione, dedicata al podismo con un giro da 5 km da affrontare. Il tracciato è completamente piatto ma con attraversamenti mozzafiato come il centro storico di Cernobbio ed il suo lungolago e di Villa Erba con il suo famoso parco secolare.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali