Calcio femminile

Tris di colpi per il Como Women: arrivano Guagni, Spinelli e Schroffenegger

La società lariana ha comunicato tre nuovi acquisti di livello

Tris di colpi per il Como Women: arrivano Guagni, Spinelli e Schroffenegger
Pubblicato:

Il FC Como Women cala ben tre colpi di mercato in entrata.  La società larana infatti ha reso noto l'ingaggio di Alia Guagni, Giorgia Spinelli e Katja Schroffenegger che vanno così a rinforzare la squadra diretta da mr Sottili.

I nuovi arrivi

Alia Guagni, difensore classe 1987, ha firmato fino al 30 giugno 2025, e arriva dalla sua ultima esperienza con AC Milan. Nella sua carriera vanta una lunga militanza nella Fiorentina dove dal 2002 al 2020 ha vinto due Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e un Campionato Italiano nella stagione 2016/2017, grazie al quale nella stagione successiva ha debuttato nel torneo di UEFA Women’s Champions League. Quindi nel 2020 è volata in Spagna con l'Atletico Madrid per poi tornare nel 2022 al Milan dove come detto ha totalizzato 41 presenze. Senza dimenticare anche tanti passaggi con la maglia della nazionale italiana con cui ha partecipato al campionato europeo nel 2009 e nel 2017 e ai mondiali nel 2019, totalizzando in azzurro 85 presenze e mettendo a segno 6 reti.
Ora è pronta per questa nuova avventura su Lario: “Sono arrivata qui con l’intenzione di portare il mio contributo e la mia esperienza. C’è una gran voglia di fare bene e divertirsi”.

Grandi motivazioni e obiettivi nelle parole di Giorgia Spinelli:

“Mi ha sorpreso in modo molto positivo il progetto ambizioso e importante che il Como Women sta portando avanti. Questo ci motiva enormemente e faremo di tutto per toglierci grandi soddisfazioni”. Giorgia Spinelli arriva a Como dopo una lunga carriera sia a livello nazionale che internazionale, firmando un contratto fino al 30 giugno 2026. Difensore ccentarle classe 1994, Spinelli ha vestito la maglia di Atalanta e Mozzanica con la quale nella stagione 2011/2012 ha  esordito in Serie A. Nel 2015 passa all’Inter totalizzando 36 presenze e 10 reti in campionato per poi approdare due anni dopo in Francia, al Stade Reims. Rientra in Italia nel 2020 con il Milan con cui realizza tre reti durante il corso della stagione, per poi vestire successivamente la maglia della Sampdoria per due stagioni e quella della Fiorentina nell’ultima appena trascorsa. Spinelli vanta diverse convocazioni nelle giovanili della nazionale di calcio femminile e nella nazionale maggiore di Antonio Cabrini.

Como Women Giorgia Spinelli
Giorgia Spinelli nuovo acquisto del Como Women- foto social Como Women

L'ultimo colpo

Il terzo nuovo arrivo del Como Women è il portiere di Bolzano Katja Schroffenegger:

“Ho trovato un ambiente familiare e un Club che grazie a Mercury/13 sta crescendo sempre di più”.

Schroffenegger, classe 1991, arriva a titolo definitivo firmando un contratto fino al 30 giugno 2026, dopo quattro anni alla Fiorentina dove ha totalizzato 67 presenze e una partecipazione al torneo di UEFA Women’s Champions League. La bolzanina ha inoltre vestito a livello nazionale le maglie di Südtirol, Inter e Florentia San Gimignano. A livello internazionale ha trascorso diverse stagioni nel campionato tedesco, la Frauen-Bundesliga, con Jena, Bayern Monaco e Bayer Leverkusen, vincendo il campionato nella stagione 2014/2015. Inoltre ha vestito le maglie delle nazionali giovanili con cui si è laureata campione d’Europa Under19 nel 2008. Ha vestito inoltre la maglia azzurra anche nella Nazionale maggiore, totalizzando 17 presenze.

Como Women Katja Schroffenegger
Katja Schroffenegger nuovo portiere del Como Women - foto social Como Women
Seguici sui nostri canali