sport

Trofeo Settecolli, ci sarà anche Marco Maria Dolfin della Briantea84

Tutto pronto per la gara più antica di nuoto.

Trofeo Settecolli, ci sarà anche Marco Maria Dolfin della Briantea84
Canturino, 06 Agosto 2020 ore 11:00

Un ritorno in vasca di livello dopo lo stop a causa della pandemia, la location sarà quella delle grandi occasioni. Marco Maria Dolfin della BLM Briantea84 Cantù parteciperà alla 57esima edizione del Trofeo Settecolli – Frecciarossa 2020 in programma dall’11 al 13 agosto allo Stadio del Nuoto del Foro Italico di Roma.

Trofeo Settecolli, ci sarà anche Marco Maria Dolfin della Briantea84

La Finp – Federazione Italiana Nuoto Paralimpico -, campione del mondo ai Mondiali Para Swimming di Londra 2019, si presenterà ai blocchi di partenza con 18 atleti, 34 invece quelli convocati dalla Fin – Federazione Italiana Nuoto -.

“La competizione sarà di grande rilevanza a livello internazionale – ha commentato Alessandro Pezzani, tecnico e responsabile del settore nuoto di Briantea84 -, una bellissima vetrina che vedrà in vasca i migliori atleti in circolazione. Per Marco Dolfin sarà una tappa importante per capire il suo stato di forma dopo questo periodo di blocco, un punto di partenza per valutare i tempi di gara, sperando che tutto vada nel verso giusto”.

Nei prossimi giorni verranno ufficializzate le gare in cui scenderà in vasca Dolfin.

Il Trofeo Settecolli si disputa ogni anno nella capitale italiana – verso al fine del mese di giugno – e attualmente è considerato il meeting di nuoto più antico al mondo. La competizione è sempre stata uno dei banchi di prova finali per gli atleti, al fine di conquistare i tempi minimi per poter partecipare alle grandi manifestazioni in programma successivamente nel calendario. Questa edizione segnerà la ripartenza agonistica delle due federazioni Fin e Finp dopo lo stop a causa della diffusione del Coronavirus.

Gli atleti Finp gareggeranno nelle sessioni mattutine. Saranno 3 le sessioni totali per ogni giorno (9-10, 11.30-12.30, 19-21.30). Nei tre giorni di gare, la diretta della competizione sarà garantita su Rai Sport solo nel turno serale (19-21.30).

I CONVOCATI FINP

Lo staff sarà composto da Riccardo Vernole – Coordinatore Tecnico Nazionale – Vincenzo Allocco, Matteo Poli e Massimiliano Tosin – tecnici nazionali.
Amodeo Alberto – POLHA Varese
Barlaam Simone –  POLHA Varese
Bassani Federico  C.C. Aniene
Berra Alessia – POLHA Varese

Bicelli Federico – Pol. Bresciana No Frontiere
Boggioni Monica –  A.I.C.S. Pavia Nuoto
Ciulli Simone – C.C. Aniene
Dolfin Marco Maria – Briantea84
Fantin Antonio – FF.OO./ASPEA Padova
Ghiretti Giulia –  FF.OO./Ego Nuoto
Gouda Said Hessan Karim – C.C. Aniene
Menciotti Riccardo – C.C. Aniene
Morelli Efrem – FF.OO./Sea Sub Modena
Morlacchi Federico – POLHA Varese
Raimondi Stefano – FF.OO./Verona Swimming Team
Scortechini Alessia –  C.C. Aniene
Talamona Arianna – POLHA Varese
Terzi Giulia – POLHA Varese

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia