Calcio serie A

Ufficiale: dopo 5 stagioni Bellemo lascia il Como e va alla Sampdoria

E' arrivato il comunicato che i tifosi azzurri non volevano sentire

Ufficiale: dopo 5 stagioni Bellemo lascia il Como e va alla Sampdoria
Pubblicato:

La voce che circolava da giorni, oggi è diventata realtà: Alessandro Bellemo, storico capitano del Como, lascia il Lario e si trasferisce a Genova sponda Sampdoria.

Bellemo in partenza

Lo ha ufficializzato la società lariana che in queste ore, di giovedì primo agosto, ha confermato il suo trasferimento a titolo temporaneo con obbligo di riscatto alla Samp di mr Andrea Pirlo. Bellemo è stato un Capitano con la C maiuscola: era arrivato a Como nel 2019 dopo la promozione dei lariani in Serie C. Dopo aver vinto il Campionato di Lega Pro nel 2020/21 è diventato il capitano azzurro contribuendo nell'ultimo campionato alla storica promozione in Serie A. Bellemo con la maglia del Como ha giocato 173 partite totali.

Il saluto ufficiale della società all'ex capitano

“Vogliamo ringraziare sinceramente Alessandro per tutti gli sforzi e i sacrifici che ha fatto nei suoi cinque anni qui con noi a Como. Gli auguriamo il meglio in questa prossima fase della sua carriera. Sarà per sempre il nostro capitano e farà per sempre parte della famiglia del Como e di Sent”. Carlalberto Ludi ha proseguito: “È stato un onore condividere questi cinque anni con il nostro capitano, un vero leader che ha sempre messo la squadra al primo posto. Posso solo ringraziarlo e ribadire che proverò sempre affetto per lui, come per chi è un grande uomo prima che un grande giocatore”.

Il saluto di mr Fabregas a Bellemo

“Non avrei potuto chiedere un capitano migliore quando sono arrivato qui come giocatore e quando ho avuto il mio primo incarico come capo allenatore. Un grande esempio per tutti noi, dentro e fuori dal campo. Auguro a lui e alla sua famiglia tutto il meglio in questo nuovo capitolo. Bellemo è un vera leggenda del Como 1907”.

Como 1907 serie C
Capitan Bellemo quando ha alzato la Coppa Promozione in serie A - foto Social Como 1907

Primo contatto per il giovane Mazzaglia

Intanto la società lariana ha anche comunicato che il giovane classe 2006, prodotto del vivaio azzurro, Giuseppe Mazzaglia ha firmato il suo primo contratto da professionista. Centrocampista di qualità, nella scorsa stagione ha collezionato 35 presenze impreziosite da 4 reti e 7 assist nel campionato Primavera 2 e ora commenta questo suo momento speciale: “E’ una grandissima emozione, sono qui da quando avevo 9 anni e mi sento veramente parte della famiglia del Como. Desidero veramente ringraziare la società per questa opportunità”.
Così mr Cesc Fabregas: “Giuseppe è un buon prospetto che negli anni del settore giovanile ha dimostrato grandi qualità. Siamo molto felici di poter continuare insieme il suo percorso di crescita”.

Como 1907 Giuseppe Mazzaglia
Per il giovane Giuseppe Mazzaglia primo contratto con il Como - foto social Como 1907
Seguici sui nostri canali