Serie A

Ultima ora: il Como balla il tango argentino con il centrocampista Máximo Perrone

Il club lariano ha messo a segno un altro colpo di mercato ad effetto

Ultima ora: il Como balla il tango argentino con il centrocampista Máximo Perrone
Pubblicato:

Alla vigilia della seconda sfida di campionato contro il Cagliari, il Como ha messo a segno un altro colpo di mercato. Il Como 1907 infatti ha da poco annunciato l'ingaggio del 21enne centrocampista argentino Máximo Perrone in prestito dal Manchester City.

Il nuovo arrivo

Nato a Buenos Aires il 7 gennaio 2003 Perrone arriva sul Lario con un contratto di prestito di un anno con opzione di prolungamento, dopo un'eccellente precampionato  vissuto con la squadra campione in carica in Premier League dove era sbarcato nel gennaio 2023.

Dopo avere debuttato con il Manchester City in occasione della vittoria per 4-1 contro il Bournemouth, l'argentino è poi passato in prestito al Las Palmas in Liga dove ha giocato 21 partite. Perrone è anche nel giro delle nazionali argentine giovanili con cui ha giocato nel gennaio 2024 la Coppa America Under 20 in Colombia.

Il commento

Queste le sue prime parole da neo comasco:

”Sono felice di essere qui in questo club e in questa città, non vedo l'ora di iniziare a giocare. Penso che questo sia un passo necessario per la mia carriera per continuare a crescere; mi piacciono le idee dell'allenatore e lo stile di gioco. Il Como 1907 è un club molto interessante, con una rosa di qualità ed è per questo che ho deciso di venire qui”.

Così invece il mister del Como Cesc Fàbregas, ha commentato questo nuovo arrivo :

“È emozionante avere un giocatore così versatile come Perrone. Le sue recenti prestazioni in precampionato hanno dimostrato il suo gioco di collegamento e la sua creatività a centrocampo”.

Como Maximo perrone
Maximo Perrone arriva a Como dal Manchester City
Seguici sui nostri canali