Un Como da "Paz" stende il Verona, sul Lario è "Cutrone-mania"
Domenica di festa al Sinigaglia per la seconda vittoria della squadra di mr Fabregas.
E' Patrick "Cutrone-mania" sul Lario. La doppietta segnata dal bomber numero 10 ha trascinato il Como 1907 al secondo successo in Serie A contro il Verona lanciandola al decimo posto in classifica.
Brilla il Como di Fabregas tra Paz e la “Cutrone-mania”
Per la gioia dei tifosi azzurri che ieri, domenica 29 settembre, si sono divertiti al Sinigaglia e hanno applaudito un'altra ottima prestazione della squadra diretta da mr Cesc Fabregas che ha sciorinato un bel gioco creando tante occasioni da rete e meritandosi la seconda vittoria consecutiva. Nonostante abbia incassato l'ennesimo gol nei minuti finali come era già capitano contro il Bologna e l'Atalanta, unico neo di una domenica memorabile vissuta al Sinigaglia: "Nel primo tempo potevamo segnare due o tre reti - ha detto a fine gara il tecnico lariano - ma dobbiamo essere più bravi a finalizzare le azioni che creiamo. Dobbiamo trovare la maniera giusta di chiudere la partita. E' il mio lavoro e su questo dobbiamo migliorare. Molto bene siamo felici ma dobbiamo continuare a lavorare.. perché quei goal subiti nel finale...".
Tutti “Paz” per Nicolas
Oltre alla “Cutrone-mania”, Fabregas ha parlato anche del giovane Nicolas Paz, che con il suo talento sta esaltando i tifosi lariani: "Lo conosco bene, per questo l'ho portato qua: so che ci può dare tanto, ma con calma. Lo so adesso è sulla bocca di tutti, mi ha chiamato anche l'allenatore della nazionale argentina ma piedi per terra deve continuare a lavorare come sta facendo. Sono contento per la mentalità e la personalità che sta dimostrando. Così come sono davvero contento per quello che sta facendo tutta la squadra per un'altra ottima prestazione ma anche per tutto il grande lavoro che stiamo svolgendo giorno dopo giorno. Questa è la strada giusta. Per noi 7 punti nelle ultime tre gare sono un bello step. Ora però pensiamo a Napoli, partita importante e vogliamo fare qualcosa di buono anche lì".
“Cutrone-mania"
Intanto Cutrone è in vetta alla classifica realizzatori con 4 reti e se non avesse sbagliato quel rigore a Udine... "Sono davvero contento per lui - dice mr Fabregas - per quello che ci dà, così come sono contento per Belotti che è stato decisivo con il Verona, per Gabrielloni che stato straordinario contro l'Atalanta, per Ali Jasim che ha debuttato domenica. Quante reti potrà segnare Patrick? Davvero non lo so proprio, deve continuare così, so solo che se noi facciamo bene come squadra anche gli attaccanti possono fare bene". E intanto la testa è già a Napoli dove già venerdì il Como giocherà in anticipo e farà visita alla capolista di mr Antonio Conte, con tanta voglia di stupire ancora.
Programma del 6° turno di serie A
Venerdì 27 settembre ore 20.45 Milan-Lecce 3-0; Udinese-Inter 2-3; Genoa-Juventus 0-3, Bologna-Atalanta 1-1; domenica 29 ore 12.30 Torino-Lazio 2-3, ore 15 Como-Verona 3-2; ore 18 Empoli-Fiorentina 0-0: ore 20.45 Napoli-Monza 2-0; lunedì 29 ore 20.45 Parma-Cagliari.
Classifica serie A
Napoli 13; Juventus 12; Torino, Milan, Inter 11; Udinese, Empoli, Lazio 10; Roma 9; Como 8; Atalanta, Bologna, Fiorentina 7; Verona 6; Genoa, Parma, Lecce 5; Venezia 4; Monza 3; Cagliari 2.
Programma del 6° turno di serie A
Venerdì 4 ottobre ore 20.45 Napoli-Como; sabato 5 ore 15 Udinese-Lecce, ore 18 Atalanta-Genoa; ore 20.45 Inter-Torino; domenica 6 ore 12.30 Juventus-Cagliari, ore 15 Lazio-Empoli, Bologna-Parma; ore 18 Monza-Roma; ore 20.45 Fiorentina-Milan.