Vigilia di Como-Empoli, intanto Ludi rinnova fino al 2028
La società lariana si prepara tornare in campionato domani al "Sinigaglia”.

E' vigilia per il Como 1907 che si prepara a tornare in campo contro l’Empoli dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali.
Verso Como-Empoli
Domani, sabato 29 marzo, la squadra lariana diretta da mr Cesc Fabregas tornerà a calcare il verde dello stadio “Sinigaglia" dove alle ore 15 aprirà il 30° turno di serie a ospitando l'Empoli. Una sfida che si annuncia cruciale nel cammino salvezza per entrambe le squadre che arrivano con assenze importanti. Il Como dovrà fare meno del suo talento argentino Nico Paz che sconterà la squalifica così come Dele Alli, espulso nell'ultima gara contro il Milan. Anche in casa toscana mr D'Aversa dovrà fare meno di un nutrito gruppo di giocatori: Ismajli, Maleh, Zurkowski, Anjorin, Sazonov, Haas e Pellegri
Le probabili formazioni di Como-Empoli
Como: Butez; Smolcic, Goldaniga, Kempf, Valle; Caqueret, Perrone, Da Cunha; Diao, Cutrone, Strefezza. All. Fabregas
Empoli: Silvestri; Goglichidze, Marianucci, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Cacace; Colombo. All. D'Aversa.

Il DS Carlalberto Ludi, rinnova fino a giugno 2028
Intanto il Como 1907 ha annunciato il rinnovo del contratto del Direttore Sportivo Carlalberto Ludi, che resterà al club lariano fino a giugno 2028. Ecco le parole del DS Ludi: “Questo club ha sempre creduto nella costruzione di qualcosa che durasse nel tempo - con pazienza, passo dopo passo. Il ritorno in Serie A è un traguardo condiviso, costruito sulla fiducia, sul lavoro e un’identità chiara. Sono orgoglioso di continuare questo percorso con persone che mettono valori e visione al centro di tutto”. Così invece ha commentato il Presidente del Como 1907 Mirwan Suwarso: “Siamo felici di prolungare il contratto di Charly a Como. Ricopre un ruolo chiave nel collegare tutte le aree del nostro team tecnico - dal reclutamento, allo sviluppo, alla performance, alla strategia e alla prima squadra -garantendo coerenza e allineamento tra i reparti. Il Como non è un club basato sulla leadership individuale, ma su collaborazione e consenso, e la presenza e la personalità di Charly sono fondamentali per far prosperare questa cultura”.
Programma del 30° turno, 9° di ritorno
Sabato 29 marzo ore 15 Venezia-Bologna, Como-Empoli, ore 18 Juventus-Genoa; ore 20.45 Lecce-Roma; domenica 30 ore 12.30 Cagliari-Monza; ore 15 Fiorentina-Atalanta ore 18 Inter-Udinese ore 20.45 Napoli-Milan; lunedì 21 ore 18.30 Verona-Parma ore 20.45 Lazio-Torino..
Classifica di serie A
Inter 64; Napoli 61; Atalanta 58; Bologna 53; Juventus 52; Lazio 51; Roma 49; Fiorentina 48; Milan 47; Udinese 40; Torino 38; Genoa 35; Como, Verona 29; Cagliari 26; Lecce, Parma 25; Empoli 22; Venezia 20, Monza 15.