Villa Cortese e Desio vincono la Winter Cup
Alla Winter Cup, primo evento delle celebrazioni del 50esimo della Virtus Cermenate, vincono Villa Cortese e Desio
La Winter Cup, quadrangolare di Under 16 e Under 18 femminile, primo evento dedicato alle celebrazioni del cinquantesimo di attività del G.S. Virtus Pallavolo Cermenate, ha vito la vittoria di Desio e Villa Cortese
Il torneo
Otto le squadre in campo: per l'Under 16 GSO Villa Cortese, Pallavolo Saronno, UYBA Volley e Gusto Tondo Virtus Cermenate, per l'Under 18 Desio Volley Brianza, Pallavolo Saronno, Villa Cortese e Gusto Tondo Virtus Cermenate
Si è aggiudicata il primo posto nella categoria Under 16 la formazione GSO Villa Cortese, mentre nella categoria Under 18 la formazione Desio Volley Brianza dopo un incontro serratissimo e avvincente contro le virtussine che hanno lottato fino all’ultima palla!
Sono stati assegnati anche i premi MVP per entrambe le categorie: per l’Under 16 il riconoscimento è andato a Campoleoni Cecilia, atleta del GSO Villa Cortese, mentre per la categoria Under 18 a Comaschi Paola Maria di Desio Volley Brianza
E' stata una due giorni di sport bella ed intensa con la presenza di un folto e caloroso pubblico di genitori e sostenitori di tutte le formazioni.
Credit: Morotti Matteo/VolleyAddicted.com
Credit: Morotti Matteo/VolleyAddicted.com
Credit: Morotti Matteo/VolleyAddicted.com
Credit: Morotti Matteo/VolleyAddicted.com
Credit: Morotti Matteo/VolleyAddicted.com
La soddisfazione
Presenti alla cerimonia di premiazione il sindaco del Comune di Cermenate (che ha patrocinato l’iniziativa), Luciano Pizzutto, il consigliere delegato allo sport, Marco Molteni, il Vice Presidente FIPAV Como, Pierfrancesco Conti, che affianca e sostiene l’attività della società da sempre.
“Sono molto soddisfatto di questo primo appuntamento del cinquantesimo in cui abbiamo coinvolto formazioni di altre province che si sono dimostrate di altissimo livello” ,è il commento di Maiocchi Riccardo, Direttore Sportivo del G.S. Virtus Pallavolo Cermenate, che si è occupato in prima persona dell’organizzazione tecnica del torneo.
“Ringraziamo tutte le formazioni che hanno partecipato a questo primo evento dedicato al compleanno della nostra società – commenta il Presidente Gianfranco Ruiu con evidente soddisfazione per l’ottima riuscita di questo primo evento – E’ stato un grande momento di aggregazione e di sport. Un grazie speciale va ai genitori, ai tifosi e a tutti quelli che sono passati a trovarci anche solo per curiosità, nonché a tutti i volontari che hanno contribuito all'organizzazione ed hanno permesso l'ottima riuscita del torneo. Con l’occasione – aggiunge il Presidente - proprio grazie alla collaborazione di tantissimi volontari (tra cui molti genitori) abbiamo provveduto a imbiancare e rinfrescare spogliatoi e spazi comuni in modo da offrire sempre agli atleti un ambiente confortevole e anche bello da vivere: quindi ai volontari va un doppio ringraziamento perché senza di loro tutto questo non sarebbe possibile ed è proprio grazie a questa forza che una società come la nostra può fregiarsi di questo traguardo lungo 50 anni”.