Virtus Cermenate buona la prima del volley in trasferta

Coach Pietroni: "Potevamo fare meglio, ci siamo complicati la vita".

Virtus Cermenate buona la prima del volley in trasferta
Pubblicato:

Virtus Cermenate vittoriosa alla prima di campionato.

Trasferta a Induno Olona

Inizia con una vittoria al tie break il campionato di Serie D di Cermenate. Nel match della prima giornata, infatti, le comasche battono 3-2 Induno Olona.

Il primo parziale

Nel primo set le padrone di casa partono bene (3-0, 7-4). Cermenate prova a chiudere il gap (8-6), ma Induno allunga (15-8, 21-10) andando agilmente a chiudere il parziale 25-13.

Meglio il secondo e il terzo set

Nel secondo set Cermenate scende in campo con il giusto piglio. Parte forte (1-4, 4-8), allunga (10-18, 11-21), aggiudicandosi il parziale 13-25. Il terzo set è la copia del precedente con la formazione ospite che inizia in testa (1-5, 6-10). Induno non riesce a rispondere (11-16, 14-22), lasciano a Cermenate il parziale per 15-25.

Perso il quarto parziale, Cermenate vince il quinto

Nel quarto set Cermenate non riesce a dare continuità a quanto fatto nei precedenti, con Induno che va subito avanti 6-1. Cermenate rosicchia qualche punto (9-6, 17-15), ma non riesce mai ad impensierire le avversarie che gestiscono (20-15, 23-18), chiudendo la frazione di gioco 25-20. Il tiebreak è equilibrato: 5-5, 9-9, 11-11, ma il finale sorride a Cermenate che conquista il break decisivo chiudendo 13-15 il set.

Il commento del coach

Coach Pietroni commenta così la partita: “C’è un po’ di rammarico perchè questa sera ci siamo complicati da soli la partita. C’è sicuramente da lavorare tanto, sopratutto sulla ricezione che oggi in modo particolare non ha funzionato. Nota positiva il gioco con i centrali dove si è evidenziata una buona intesa. Sono comunque due importanti punto conquistati contro una formazione discreta che darà sicuramente filo da torcere a tutte le squadre”.

VIRTUS CERMENATE: Sarubbi, Ruiu, Marinoni, Maiocchi, Buggio, Guarisco, Mancarella, Brenna, Clerici, Nasto, Castelli L1, Bulgheroni L2. Allenatore: Pietroni Francesco, Vice: Proverbio Giorgio.

Seguici sui nostri canali