Virtus Cermenate torna a vincere a Mariano Comense

La prima divisione della Virtus Cermenate torna a vincere. Batte a Mariano Comense la Union Volley e conquista i tre punti.

Virtus Cermenate torna a vincere a Mariano Comense
Aggiungi Prima Como alle tue fonti preferite

Nella diciottesima giornata del campionato di Prima Divisione femminile della Virtus Cermenate, penultima in classifica con 11 punti, ha fatto visita ad Union Volley, fanalino di coda ancora a zero punti. Le ragazze sono tornate a vincere e per 3 a 1 conquistato gli agognati 3 punti in palio.

Virtus Cermenate conquista i tre punti

Primo set equilibrato fino al 6 pari, quando è la formazione ospite ad allungare (6-9, 9-13, 14-22). Mariano non riesce a ricucire il gap (17-24), e Cermenate chiude 18-25 il parziale. Il secondo set è più equilibrato: 6-6, 11-8, 11-11. Cermenate conquista un buon break (13-6, 13-19) che le permette di gestire il finale, vincendo il parziale 16-25.

Nel terzo set ancora punto a punto fino al 12-12, quando sono nuovamente le ragazze di coach Nava ad allungare (12-16, 17-22). Mariano non demorde ed azione dopo azione annulla lo svantaggio impattando sul 23 pari. Cermenate subisce la rimonta e, ai vantaggi, lascia il parziale alle avversarie (26-24).

Nel quarto set Cermenate, dopo un avvio punto a punto fino all’8-8, concede a Mariano un break (10-8). Cermenate rimette il parziale in parità sul 13 pari, ma sono nuovamente le padrone di casa ad allungare (17-15, 20-17, 22-19).

Quando sembra ormai tutto in discesa per Mariano, Cermenate ritrova la giusta grinta e prima rimonta (23-23) e poi, nuovamente ai vantaggi, ha la meglio vincendo il parziale 24-25, conquistando i tre punti in palio.

Nel prossimo turno di campionato Cermenate sfiderà, tra le mura amiche, Polisportiva Azzurra venerdì 2 marzo 2018 alle ore 21.00.