Volley azzurro, il comasco Simone Anzani vola a Tokyo con l'Italia
Volley azzurro la nazionale maschile su qualifica per le Olimpiadi.
Volley azzurro la nazionale maschile si qualifica per le Olimpiadi.
Volley azzurro decisivo il successo di domenica contro la Serbia per 3-0
Il Volley azzurro fa festa e a ragione grazie alla nazionale italiana maschile che vincendo domenica sera a Bari la sfida decisiva contro la Serbia si è guadagnata il passa per le prossime Olimpiadi a Tokyo 2020 dove vuole essere ancora protagonista. In questa grande vittoria azzurra c'è anche un po' di volley comasco grazie alla prova importante del pallavolista lariano Simone Anzani.
Nel secco 3-0 (parziali 25-16, 25-19, 25-19) che gli azzurri hanno rifilato alla Serbia, Anzani si è distinto con una prova gagliarda quando è stato chiamato in causa da coach Gianlorenzo Blengini, siglando anche sei punti. Anzani si è quindi fatto trovare pronto nella partita più importante in e decisiva per conquistare la qualificazione alle olimpiadi del prossimo anno.
Ricordiamo che l'atleta lariano nato a Como il 24 febbraio 1992 dopo l'ultima stagione a Modena ha firmato il passaggio alla Lube Vivitanova. Nel suo palameres spiccano uno scudetto, una Coppa Italia, una Suporcoppa Italiana e un Challenge Cup conquistata con i club, ma anche un bronzo europeo, un bronzo in World League e un argento mondiale oltre un oro ai Giochi del Mediterraneo con la casacca azzurra della nazionale.