Volley, Pool Libertas Cantù sconfitta da Adolescere per 3-1

Volley, Pool Libertas Cantù sconfitta da Adolescere per 3-1
Pubblicato:

POOL LIBERTAS CANTU’ - ADOLESCERE 1-3

(25-21, 16-25, 23-25, 21-25)

Cantù: Roncoroni Fu. 1, Corti P. 24, Corti S. 13, Rizzi 10, Pelligrinelli 4, Maino 5, Garcia (L), Romanò 1, Roncoroni Fi. 2, Borrozzino 1, Maspes. All:Bernasconi

 

Cantù parte in palleggio con Fulvio Roncoroni, opposto Pietro Corti, schiacciatori Emanuele Rizzi e Samuele Corti, centrali Luca Pellegrinelli e Gabriele Maino, libero Federico Garcia. Il Pool Libertas non parte bene, e si ritrova sotto 2-8 per una serie di imprecisioni in ricezione ed in attacco. Piano piano però i giovani canturini entrano in partita e, con una gestione della fase break molto attenta, riescono a rientrare e impattano sul 13 pari. Sono due attacchi di Pietro Corti e una battuta di Rizzi che permettono ai canturini di andare sul 18-15 e a chiudere il set 25-21 con un attacco al centro di Pellegrinelli.

2 SET

Partenza non positiva per la squadra di casa, che va sotto 2-4 e successivamente 4-7. La ricezione cala, e soprattutto c’è poca incisività in battuta. Voghera prende il largo e va sul 10-15. Bernasconi cambia palleggiatore, entra Romanò al posto di Roncoroni ma le cose non cambiano. Voghera chiude agevolmente sul 16-25.

3 SET

Si riprende con il regista Romanò in campo, Cantù questa volta parte bene dimostrando un buon gioco soprattutto in fase break, e va avanti 5-2, 8-4. Due errori in attacco e uno in battuta consentono alla squadra ospite di tornare sotto 15-13. I giovani canturini, guidati da un buon Pietro Corti, tengono a distanza Voghera fino al 21-18. Un errore in attacco del Pool Libertas e una buona fase break degli ospiti consentono loro di tornare sul 21-21 e andare avanti 21-22. Entra Filippo Roncoroni su Rizzi, Cantù prova a reagire, ma un muro di Voghera chiude il set 23-25.

4 SET

Si riparte con la conferma di Romanò in palleggio. La partita è equilibrata fino al 6-6. Due errori canturini in attacco permettono a Voghera di andare avanti. E' il break decisivo, i giovani di Cantù fanno fatica a reagire, il punteggio segna 7-10 e poi 12-16. Rientrano Fulvio Roncoroni in regia e Filippo Roncoroni in posto 4 ma Voghera, spinta dall’entusiasmo e dagli attacchi della banda Major, effettua il cambio palla senza problemi chiudendo il set 21-25.

 

Coach Francesco Bernasconi commenta così la gara: "L’approccio non è stato dei migliori, ma siamo stati molto bravi a reagire, e, giocando una buona pallavolo, abbiamo vinto il primo set. Nel secondo siamo calati senza entrare mai nel set. Buono il terzo parziale, siamo sempre stati avanti, ma nel momento in cui dovevamo chiudere non siamo stati lucidi e freddi nel trovare le soluzioni migliori in attacco. Il finale del terzo set ci ha condizionato, e il quarto non è stato giocato al meglio, abbiamo perso i nostri riferimenti e la battuta è diventata meno incisiva. Non siamo più riusciti a rientrare in partita. Abbiamo delle cose da rivedere, in positivo mi è piaciuta la gestione della palla alta, mentre deve migliorare la correlazione muro-difesa. Sapevamo le difficoltà della prima gara, ma soprattutto in termini di risultato potevamo portare a casa qualcosa in più. In settimana lavoreremo sugli aspetti negativi per farci trovare pronti per la prossima gara, il derby a Mozzate di sabato prossimo".

Seguici sui nostri canali